Adebayor che lusso: Rolls-Royce da 420mila euro e un hangar per i suoi gioiellini

Il calciatore togolese invade il suo profilo Instagram con foto della sua collezione milionaria di quattro - e tre - ruote. Spazio anche per Mercedes con il Suv G65 con targa personalizzata
Adebayor che lusso: Rolls-Royce da 420mila euro e un hangar per i suoi gioiellini
3 min

Sheyi Emmanuel Adebayor, un passato con le maglie di Arsenal, Real Madrid, Tottenham e Manchester City e il record di gol e presenze con la nazionale del Togo. Il calciatore, oggi 37 anni, è anche un grande appassionato di auto lussuose che mostra fiero sul suo profilo Instagram, per motivare i suoi fan - così come lui sottolinea - ma anche per il sacrosanto diritto alla vanità.

Rolls-Royce a sei cifre

Nel suo garage, la parte del leone la fa un’esclusiva Rolls-Royce personalizzata, dall’incredibile valore di 420.000 euro e dalla livrea in arancione con interni coordinati. La Rolls-Royce si riconosce anche per la targa personalizzata 0004 SEA, con iniziali e numero di maglia del calciatore. Il suo parco auto trova spazio in un hangar costruito su misura nella sua casa di Accra, in Ghana. Oltre alle canoniche quattro ruote, nella collezione si fa notare il trike Can-Am Spyder da 21.000 euro per 115 Cv e Cruise control elettronico. È sicuramente l’oggetto più strambo del garage.

Suv Mercedes

Nelle tante foto pubblicate su Instagram, sempre accompagnate da messaggi positivi per i suoi follower, Adebayor si fa spesso ritrarre a bordo del suo Suv Mercedes G65 - valore da 199mila euro: motore V12 da 6,0 litri per 621 Cv di potenza. Molte delle sue auto portano la targa personalizzata SEA, molti dei suoi post incitano al divertimento e al dare il meglio di sé; molte delle voci sull’ex stella dei Gunners sono invece anche critiche: le polemiche sono arrivate quando gli è stato chiesto di aiutare il suo paese a fronteggiare la pandemia, come Drogba ed Eto’o avevano fatto con Costa d’Avorio e Camerun. Adebayor si è tirato indietro, dichiarando di non essere come i colleghi ma di essere SEA, e di fare ciò che vuole fare. Probabilmente, divertirsi il più possibile.

N’Golo Kanté alle auto di lusso preferisce i monopattini


© RIPRODUZIONE RISERVATA