Mazda3, nuovo arrivo nella gamma motori

Si tratta della propulsione ibrida Skyactiv-G 2.0 da 150 CV, che va ad aggiungersi agli attuali ibridi benzina Skyactiv-X e al diesel Skyactiv-D
Mazda3, nuovo arrivo nella gamma motori

Mazda3, in un recente periodo di consensi e riconoscimenti di merito, presenta una novità per quanto riguarda la propria gamma motori, introducendo la nuova propulsione ibrida a benzina da 150 CV.

Mazda3: le foto
Guarda la gallery
Mazda3: le foto

AUMENTANO POTENZA E PERFORMANCE

Infatti, agli attuali motori ibridi benzina Skyactiv-X da 180 e 122 CV e al diesel Skyactiv-D da 116 CV, si aggiunge il nuovo Skyactiv-G 2 litri da 150 CV. Costruito sull’architettura dello Skyactiv-G da 122 CV, il nuovo motore Mazda è più potente e performante, essendo dotato della tecnologia Mazda M Hybrid e del sistema di disattivazione cilindri che rendono Mazda3 un veicolo omologato come ibrido: di conseguenza, il possessore può godere dei benefici sia fiscali che di circolazione.

SI RIDUCONO CONSUMI ED EMISSIONI

Non solo, perché la tecnologia Mazda M Hybrid permette a Mazda3 di contenere consumi (5.0l/100 km nel ciclo combinato) e livello di emissioni di CO2 (114 g/km), rispondendo così agli standard Euro6d.

LE PRESTAZIONI

La nuova motorizzazione di Mazda3 si abbina a un cambio manuale 6MT e automatico 6AT, permettendo così alla media di Fuchu di accelerare da 0 a 100 km/h in 9.1 secondi e di raggiungere la velocità massima di 206 km/h (nella versione con cambio manuale a sei rapporti).

Mazda: ecco come funziona la trazione intelligente i-Activ AWD

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti