Per boschi con la moto, nonostante i divieti: maxi multa

Il centauro scorrazzava lungo i sentieri del Parco del Vesuvio nonostante i divieti anti-Covid: si è dato alla fuga, ma è stato individuato e multato dalle autorità
Per boschi con la moto, nonostante i divieti: maxi multa
2 min

Scorrazzava libero con la sua Honda motocross per i boschi e i sentieri del Parco nazionale del Vesuvio, incurante dei divieti e delle restrizioni agli spostamenti legati al Covid. Ma i Carabinieri forestali di Ottaviano (NA) lo hanno individuato e denunciato proprio grazie a quella moto.

L'intervento dei forestali e la fuga

Lo scorso novembre, il presidente dell'Ente Parco Vesuvio, Agostino Casillo, aveva chiesto alle forze dell'ordine maggiori controlli dei boschi dopo aver pubblicato sui social un video in cui si vedevano alcuni centauri in motocross che attraversano il Parco in mezzo agli escursionisti. Le forze dell'ordine hanno rispettato la promessa. Il crossista protagonista della vicenda è stato pizzicato nell'area protetta del Parco tra San Giuseppe Vesuviano e Ottaviano: non appena ha visto i forestali avvicinarsi ha provato a scappare, ma è stato inseguito, decidendo poi di abbandonare la moto in mezzo ai boschi e dandosi alla fuga a piedi. Una volta dileguatosi, i forestali sono però riusciti a trovare la moto e, grazie a essa, le autorità sono riuscite a individuare il centauro.

Maxi sanzione

Gli agenti hanno così raggiunto il crossista a casa sua, gli hanno sequestrato la moto, lo hanno multato e anche denunciato alla Procura di Nola.

Rubi una moto? La Polizia non ti insegue!


© RIPRODUZIONE RISERVATA