ESkootr S1-X: monopattino elettrico pronto gara

Tecnologia in stile F1, due potenti motori gemelli – uno per ogni ruota - e un telaio in fibra di carbonio, alluminio e fibra naturale. Ecco il modello che gareggerà all’eSkootr Championship
ESkootr S1-X: monopattino elettrico pronto gara
3 min

Un po’ di tempo fa avevamo parlato della nuova eSkootr Championship, la strana competizione dedicata ai monopattini elettrici che da quest’anno farà la sua comparsa grazie all’aiuto dei due ex Formula 1 Alex Wurz e Lucas Di Grassi.

Tuttavia, dopo le prime immagini di una gara svolta nelle Filippine in cui si potevano scorgere i primi dettagli dei piccoli bolidi elettrici che sfrecceranno nel campionato, ecco che da qualche giorno sono stati svelati i monopattini ufficiali della competizione: gli ESkootr S1-X.

Monopattini elettrici, cinque regole per viaggiare in sicurezza

100 KM/H E SCOCCA IN FIBRA DI CARBONIO

Tecnologia in stile F1, due potenti motori gemelli – uno per ogni ruota - in grado di erogare 6mila watt di potenza ciascuno per una potenza combinata di 12mila watt, un telaio in fibra di carbonio, alluminio e fibra naturale e sospensioni anteriori e posteriori regolabili su misura. Viene presentato così il monopattino protagonista del nuovo eSkootr Championship, una belva elettrica di 35 kg di peso capace di spingersi oltre i 100 km/h così da permettere ai suoi “biker” di volare sull’asfalto e di piegare in curva come fossero in sella alle più rinomate moto da competizione.

Tuttavia, dopo la presentazione degli eScooter, manca ancora da conoscere la formula del campionato e quella con cui verranno strutturate le varie gare. Al momento si parla di dieci team con tre piloti ciascuno, scontri in batterie da sei piloti con accesso diretto alla finale per i vincitori e un’ultima gara che vedrà sfidarsi i dieci piloti più forti.

Kobra, l’e-scooter italiano che non vuole essere un monopattino


© RIPRODUZIONE RISERVATA