Gas Gas presenta la nuova gamma di e-Bike: due ruote ad alte prestazioni

Il cuore di tutte le nuove proposte a pedali della Casa motociclistica spagnola è un motore sviluppato da Yamaha e in grado di offrire pedalate di livello massimo su tutti i sentieri
Gas Gas presenta la nuova gamma di e-Bike: due ruote ad alte prestazioni
3 min

Prima le nuove trial TXT Racing e TXT GP aggiornate Euro 5, poi la presentazione della nuova gamma di biciclette ed eMTB. Gas Gas continua a macinare chilometri in questo 2021 e annuncia fiera la nuova line-up di bici ad alte prestazioni: Enduro Cross, Trail Cross, Cross Country e Dual Cross eMTB.

Enduro Cross

La Casa motociclistica spagnola, infatti, ha da poco introdotto sul mercato ben undici differenti versioni di mountain bike a pedalata assistita con motori Yamaha. Tra le più importanti del segmento troviamo la versione Enduro. Una soluzione dotata di un telaio in alluminio, forcelle Fox 38 Float Factory da160mm e un ammortizzatore Fox Float DPX2, ruote di diametro differenziato - 29" all'anteriore e 27,5" al posteriore -, trasmissione SRAM GX Eagle a 12 rapporti, freni a 4 pistoncini, reggisella telescopico, copertoni tubeless e un motore da 250 watt. Una bici, questa, ideale per chi vuole spingere al massimo anche sui sentieri più impervi.

Trial Cross

Per chi cerca, invece, una due ruote a pedali da sfruttare a tutto tondo la Trial Cross è la scelta più ovvia. Gas Gas, infatti, assicura prestazioni eccellenti e componenti di massimo livello. Il telaio è in lega, le ruote sono da 29" e le forcelle hanno un’escursione di 150 mm. Inoltre, in combinazione con le caratteristiche già elencate, troviamo un ammortizzatore FOX Float DPS Performance, trasmissione Shimano Deore a 12 rapporti, freni a 4 pistoncini e reggisella telescopico. Anche la soluzione Trial Cross, poi, conta su un motore da 250 watt.

Cross Country e Dual Cross

Per la guida veloce Gas Gas ha elaborato la Cross Country. Una eMTB con ruote da 29" molto robuste, forcelle SR Suntour da 120 mm, trasmissione SRAM Eagle, freni Tektro e un motore PW-ST da 250 watt fornito da Yamaha con batteria integrata da 500 Wh. Una due ruote molto versatile che va quasi a braccetto con la versione Dual Cross. Quest’ultima, infatti, è stata studiata per essere eclettica, affidabile e pronta in tutte le occasioni, unendo il meglio delle bici da strada e da montagna in un’unica soluzione.

I Prezzi

Ogni modello ha diverse configurazioni e diverse caratteristiche in grado di farne variare prezzo e disponibilità. L’intera nuova gamma 2021 elaborata da Gas Gas parte da 2.199 euro per il modello più economico fino alle 5.599 euro per i modelli più prestazionali.

MV Agusta, la balance bike per i bambini


© RIPRODUZIONE RISERVATA