Specialized Turbo Levo S-Works: e-MTB ad alte prestazioni

L’ultima creazione dell’azienda italiana può contare su 565 watt e un picco di 90Nm di coppia, il che la rende la bici più potente della sua categoria. Ecco dettagli e caratteristiche
Specialized Turbo Levo S-Works: e-MTB ad alte prestazioni
3 min

Specialized – azienda produttrice di biciclette fin dal 1974 – alza il tiro e lancia sul mercato un nuovo modello di eBike (o meglio di e-MTB) pensato per stravolgere il mercato. Secondo la Casa, infatti, la nuova Turbo Levo S-Works rappresenterà la quintessenza del Marchio grazie a caratteristiche, autonomia e fluidità di guida di nuova concezione.

BATTERIA DA 700Wh PER POTENZA FINO A 5 ORE

In poche e semplici parole, la Turbo Levo con i suoi 565 watt di picco e 90Nm di coppia è la bici più potente della sua categoria. Il tutto viene fornito da motore integrato Turbo Full Power 2.2 con batteria da 700Wh, in grado di generare potenza fino a cinque ore e concedere pedalate più lunghe e più veloci, e da un centro di controllo avanzato TCU MasterMind.

Quest’ultimo, vero e proprio cervello dell’intera bici – una sorta di hub di informazioni – è capace di fornire le informazioni sulle attività, di regolare i livelli di assistenza, permette aggiornamenti over-the-air integrandosi perfettamente con l'app dedicata, fornire la durata residua della batteria e molto altro.

GEOMETRIA, SOSPENSIONI E PNEUMATICI

Importanti upgrade anche lato geometria, pneumatici e sospensioni. La Turbo Levo S-Works, infatti, adotta ruote differenziate - posteriore da 27.5" e anteriore da 29"forcelle con escursione di 160mm e ben sei diverse impostazioni geometriche. La sua geometria, infatti, può essere modificata, regolando l’angolo del tubo sterzo tra 63 e 65,5 gradi e l'altezza del movimento centrale alzata o abbassata di 7 mm.

PREZZO DA CAPOGIRO

Acquistabile in sei diverse taglie - tutte con lunghezze del tubo sterzo molto simili – la nuova e-MTB targata Specialized è disponibile in due diversi colori: Metallic White Silver e Blue Ghost Gravity Fade, ma il prezzo non è poi così accessibile ai più. Si parla infatti di ben 13.999 euro.

Trasformare una bici in una e-bike? Si può


© RIPRODUZIONE RISERVATA