Fernando Alonso, in sella alla Aprilia RS 660 in vista del GP di Monaco

Il due volte campione del mondo della F1 ha condiviso sui social una foto che lo ritraeva insieme alla media sportiva di Noale lungo le strade di Montecarlo
Fernando Alonso, in sella alla Aprilia RS 660 in vista del GP di Monaco
3 min

Dalle quattro ruote delle vetture di Formula 1 alle due ruote della nuovissima Aprilia RS 660 il passo è veramente breve. Tanto breve, infatti, che proprio in sella alla sportiva di Noale Fernando Alonso si è presentato a Montecarlo in vista del GP di Monaco che si correrà questo fine settimana.

Nico Rosberg cade dalla moto e finisce a gambe all’aria VIDEO

Il post su Twitter: “Arrive in style”

Il due volte campione del mondo della F1 – da quest’anno ritornato nel circus a bordo della Alpine – ha voluto condividere con i suoi fan l’arrivo nel Principato con la media sportiva di casa Aprilia attraverso un post su Twitter: “Arrive in style. Spettacolare”, ha scritto.

Un commento senza fronzoli, quello del pilota spagnolo, che lascia intendere quanto la nuova RS 660 abbia fatto breccia anche nel cuore di uno sportivo che della velocità ha fatto la sua ragione di vita.

Qualche dettaglio della RS 660

Realizzata con l’intento di unire leggerezza (pesa 183 Kg), compattezza e prestazioni, la nuova Aprilia RS 660 è stata pensata e sviluppata interamente a Noale e porta in dote – incastonato all’interno del suo telaio in alluminio a doppia trave - un motore bicilindrico parallelo raffreddato a liquido da 659 cc capace di sviluppare una potenza massima di 100 cv a 10.500 giri/min.

Tuttavia, oltre alle doti tecniche, la media sportiva è dotata anche di un sistema APRC (Aprilia Performance Ride Control), nato nelle competizioni e adottato sulla RS 660 per garantire ai motociclisti più affamati sempre la massima sicurezza su strada e le migliori performance nell'utilizzo in pista.

Terence Hill ringrazia Haaland e il Dortmund in sella alla sua moto


© RIPRODUZIONE RISERVATA