Giro d'Italia d'Epoca, le bici pedalano al Velodromo Vigorelli

Le ciclostoriche tornano nel suggestivo impianto milanese, per un evento dedicato alle due ruote del passato: ecco i dettagli
Giro d'Italia d'Epoca, le bici pedalano al Velodromo Vigorelli
2 min

Le bici tornano a pedalare nel Tempio del Ciclismo: domenica 31 ottobre, infatti, il Velodromo Vigorelli di Milano ospiterà le premiazioni del Giro d'Italia d'Epoca 2021, celebrando le ciclostoriche che lo compongono. Gli appassionati potranno vivere il loro amore per il ciclismo d'epoca nella suggestiva cornice del Velodromo Vigorelli, che ha ospitato record e imprese ciclistiche del passato.

Cosa fare al Velodromo Vigorelli

L'evento, organizzato dal "Comitato Velodromo Vigorelli", e dal "Giro d'Italia d'Epoca", offrirà la possibilità di vedere in mostra le fotografie delle tappe del Giro d'Italia d'Epoca e delle corse antiche, di ammirare bici d'epoca di inestimabile valore e l'abbigliamento dei ciclisti del passato, anche grazie alla collaborazione del Museo "Il Velocipede" di Berzo Inferiore. I partecipanti potranno inoltre concorrere all'assegnazione delle maglie "Special Edition" 2021 con il Premio coerenza bici-abbigliamento. Per chi parteciperà con bici ed abbigliamento d'epoca, vi sarà la possibilità di pedalare liberamente sull'anello in cemento.

Le due ruote sono già sostenibili: l'Ancma rilancia sulla mobilità

Anche la pista in parquet sarà aperta - esclusivamente per bici da pista d'epoca - per calarsi nell'atmosfera del Velodromo Vigorelli, sul cui parquet hanno corso protagonisti storici del ciclismo come Coppi, Maspes e Gaiardoni. L'ingresso, da via Savonarola, sarà a offerta libera e, come per tutti gli eventi sportivi, ci sarà l'obbligo del Green Pass. 

Cresce l’interesse per la bici ma crescono anche i prezzi: materie prime più care


© RIPRODUZIONE RISERVATA