Inghilterra, rubano scooter e postano la fuga sui social: arrestati

Due giovani di 20 e 21 anni, colpevoli di nove furti, si sono fatti incastrare postando su Instagram il video del loro ultimo colpo
Inghilterra, rubano scooter e postano la fuga sui social: arrestati
2 min

I furti di moto e scooter sono praticamente all’ordine del giorno, non solo in Italia, ma anche in Inghilterra. Un fenomeno che aumenta anno dopo anno, ma che a volte regala risvolti decisamente esilaranti, come la notizia sui due ladri che dopo aver rubato una moto hanno postato tutto su Instagram, e sono stati presto intercettati dalla polizia. Vediamo com’è andata.

Catania, arrestato scippatore seriale in moto

Non c’è scampo su Instagram

I due ladri, 20 e 21 anni, si sono resi colpevoli in queste ultime settimane di ben nove furti (compreso quello di cui stiamo parlando): nove veicoli tra cui un Ford Transit poi diventato il loro mezzo ufficiale per i reati. Aiutati da un complice, i due hanno così messo (quasi) a segno l’ultimo colpo: rubano uno scooter ma poi decidono di rendere tutto pubblico, con una Instagram stories che li ritrae a bordo del due ruote durante la fuga. Purtroppo per loro, ben presto sono fioccate le segnalazioni e i giovani sono stati arrestati e finiti davanti al giudice, con l’accusa di furto. Pene piuttosto gravi: il ladro che ha fatto il video dovrà scontare 3 anni e 10 mesi, mentre “l’attore” 4 anni e 2 mesi. Due condanne che sono la somma di tutti i reati commessi.

Palermo, rubavano Vespa 50 Special e poi chiedevano il riscatto: arrestate 7 persone


© RIPRODUZIONE RISERVATA