Catania, arrestato scippatore seriale in moto

Un 34enne è stato fermato dalla polizia dopo circa 10 furti commessi nelle ultime settimane. Adesso è agli arresti domiciliari
Catania, arrestato scippatore seriale in moto
2 min

A Catania è stato arrestato un 34enne, pluripregiudicato e in libertà vigilata, accusato di numerosi scippi nell’ultimo periodo. L’uomo, un vero e proprio scippatore seriale, si sarebbe reso responsabile di molti furti di cellulare nei pressi della Stazione ferroviaria della città sempre in sella a una moto da cross o a uno scooter 50.

Harley-Davidson, il furto finisce male per colpa di...una porta

Il modus operandi e la cattura

L’attività dello scippo è iniziata a maggio 2021, mese dal quale gli agenti stanno lavorando per rintracciare e fermare il pregiudicato. Le vittime dell’uomo sono spesso donne: individuata la vittima, si attende il momento migliore per mettere in moto il mezzo e partire per strappare con violenza il cellulare dalle loro mani, talvolta anche tutta la borsa. Dopo circa 10 furti andati a buon fine, finalmente l’occasione per la polizia di catturarlo, grazie anche a numerosi testimoni che nel corso di queste settimane avevano dato indicazioni relative all’aspetto del ladro e dei mezzi da lui usati. Con un’operazione incrociata, le forze dell’ordine sono riuscite a bloccare il 34enne catanese nei pressi della sua abitazione. Trovata anche la refurtiva. Adesso l’uomo è stato arrestato e, su disposizione del pubblico ministero di turno, sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza per direttissima.

Roma, contromano su una moto rubata: denunciato 25enne


© RIPRODUZIONE RISERVATA