Sullo scooter con i figli senza casco: Borrelli riprende e viene insultato

È successo a Napoli, sul lungomare di Mergellina. Il video è stato pubblicato dal Consigliere della Campania
Sullo scooter con i figli senza casco: Borrelli riprende e viene insultato
3 min

Tutelare i propri figli e preservare la loro incolumità è il primo atto d’amore verso di essi. Non farlo, invece, è atto di irresponsabilità e non può rimanere impunito. È di ieri il video postato da Francesco Emilio Borrelli, giornalista e Consigliere regionale in Campania, che ha scatenato la furia di genitori e non alla vista di due bambini portati sullo scooter senza casco, da un padre e una madre disattenti.

Borrelli stava "denunciando il delirio di incivili e i tanti genitori che circolano in 3 o 4 con bambini e neonati senza casco" quando un uomo è passato davanti a lui - che si trovava sul lungomare di Mergellina - con uno scooter bianco, con moglie e 2 figli senza un casco a proteggere loro la testa. Un comportamento superficiale considerate le morti di bambini sulle moto sentite negli ultimi giorni.

Lo sconforto di Borrelli

Scrive così, a corredo sia di una foto che del video, il giornalista: “Proprio mentre stava documentando la situazione a Mergellina, nella zona degli chalet, sul delirio di scooter 'affollati' da intere da famiglie, con 2 o 3 bambini, anche piccolissimi, in sella, il consigliere regionale è stato affiancato da un centauro che gli ha gridato contro” Lota!

Prosegue poi: “Lui invece di vergognarsi, dato che trasportava oltre alla moglie anche due bambini piccolissimi senza casco, mi ha la lanciato un insulto proprio davanti ai suoi figli vantandosi anche di andare in 4 in scooter”.

Abbiamo proceduto a denunciare questi due genitori incoscienti e sconsiderati affinché gli si possa dare una lezione e la loro vicenda serva da esempio ad altri. Il problema, però, non può essere risolto così, i controlli latitano così come anche dei veri deterrenti. Questo tipo di genitori andrebbe sempre denunciato perché mette a rischio la vita dei figli che vengono educati al non rispetto delle regole, alla violenza verbale e fisica e a comportamenti incoscienti e pericolosi."

In sella a uno scooter senza vestiti: fermato e sanzionato dalla Polizia


© RIPRODUZIONE RISERVATA