MV Agusta presenta Ampelio, il suo scooter "green"

Questo, realizzato in collaborazione con Kymco, vanta un propulsore elettrico di potenza 4.1 kW, con picco massimo a 7,2 kW
MV Agusta presenta Ampelio, il suo scooter "green"
2 min

Le produzioni elettriche sono diventate l'obiettivo della maggior parte delle case motociclistiche. La transizione verso un mondo completamente green non si arresta, ma anzi con la spinta per i mezzi a zero emissioni sembra anche che non si farà mai dietro front. MV Agusta, proprio come altri marchi, si è impegnata in questo settore e ha presentato il suo primo scooter elettrico: Ampelio, un modello che prende come base l'S7 dell'azienda taiwanese Kymco, con la quale il brand varesino ha stretto una collaborazione.

Il prototipo Ampelio

In realtà, quello appena svelato è un prototipo, che però verrà presto lanciato sul mercato. L'Ampelio è spinto da un motore elettrico di potenza 4.1 kW, con picco massimo a 7,2 kWh. Per quanto riguarda l'alimentazione, si parla di due batterie Ionex da 1,7 kWh estraibili e facili da ricare anche con una normale presa di corrente casalinga. L'autonomia totale è di oltre 170 chilometri. Lo scooter è dotato di due modalità di guida (normale e sport), di un bloccasterzo elettrico e di funzionamento keyless. Proprio perchè si tratta ancora di un prototipo, è ancora in dubbio se puntare su un impianto frenante con tecnologia combinata o ABS. Il peso complessivo dichiarato è di 95 kg (con batterie 121 kg).

Royal Enfield dà il benvenuto alla nuova Super Meteor 650


© RIPRODUZIONE RISERVATA