Nimbus One, l'agilità di una moto e il comfort di un'automobile

Il mezzo elettrico è preordinabile negli Stati Uniti, dove verrà consegnata nel 2023. In Europa sarà necessario attendere il 2024
Nimbus One, l'agilità di una moto e il comfort di un'automobile
3 min

Dalla moto che nasce dall’idea del cybertruck Tesla a quella che assomiglia a un’automobile, pur rimanendo comunque classificata come motociclo. Dal volante all’abitacolo chiuso, la Nimbus One presenta infatti gli elementi di una classica vettura, ma il modo di essere guidata assomiglia molto di più a quello di un normalissimo scooter.

Assicurazioni moto, aumenti in arrivo col Ddl Concorrenza

Caratteristiche e prezzo

Il mondo delle moto e quello delle automobili sono sempre più uniti l’uno nell’altro, fino a fondersi per creare modelli futuristici e particolari. Immaginate di voler evitare il traffico, ma anche di rimanere al riparo dalla pioggia e dal freddo: avreste bisogno di una moto, ma anche di una vettura. Avreste bisogno della Nimbus One. 

Il modello è dotato di due ruote anteriori e una posteriore e, per questo, si può guidare come una moto, sfruttando l’inclinazione automatica e potendo al contempo godere dei comfort che solo un’automobile offre. Dotata di airbag frontale e sedile per il passeggero dietro a quello del pilota, la Nimbus One presenta anche telecamere a bordo, aria condizionata e sistemi appositamente studiati per prevenire collisioni con altri mezzi su strada. Il mezzo è elettrico, dispone di una batteria rimovibile da 9 kWh con cui può macinare ben 150 chilometri e ricaricabile in circa 1,2 ore se collegata ad un impianto di livello 2, in 5 ore e mezza se collegata ad una normale presa a muro. La velocità massima raggiungibile è di 80 km/h.

La moto-automobile può essere ordinata negli Stati Uniti (con consegna nel 2023 negli Usa, in Europa nel 2024) con un anticipo di circa 98 euro, o noleggiata mensilmente con rate di 196 euro. Il prezzo totale è di circa 10mila euro.

Urta motorino con la minicar e il proprietario lo riempie di botte: arrestato


© RIPRODUZIONE RISERVATA