Ferrari, spaventoso incidente per il padre di Sainz nella Dakar: ecco le sue condizioni

Nel corso della nona tappa si è ribaltata l'auto su cui lo spagnolo viaggiava insieme a Cruz, poi durante il viaggio in elicottero verso l'ospedale di Riad il colpo di scena: cosa è successo
Ferrari, spaventoso incidente per il padre di Sainz nella Dakar: ecco le sue condizioni
1 min

RIAD (ARABIA SAUDITA) - Brutto incidente nella Dakar 2023 per Carlos Sainz Sr, tre volte vincitore della competizione e padre del pilota di Formula 1 in forza alla Ferrari, che nel corso della nona tappa si è ribaltato con l'auto su cui gareggiava insieme a Lucas Cruz. 

Il colpo di scena

Come riportato dagli spagnoli di 'Marca', i due hanno superato una duna a bassa velocità ma la loro Audi RS-Q e-tron 2 (con Sainz al volante) è atterrata sul muso, finendo a testa in giù. I due sono usciti indenni dal veicolo, ma sono stati comunque trasportati in elicottero all'ospedale di Riad per accertamenti. Stando a quanto reso noto dagli organizzatori Sainz lamentava "forti dolori al petto e al fianco destro" e sembrava inevitabile il ritiro, ma secondo quanto riportato dalla stampa spagnola proprio durante il volo lo spagnolo avrebbe deciso di continuare la gara chiedendo al pilota dell'elicottero di tornare indietro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA