La city car del futuro: ecco il concept Mobility-R3

Si tratta di un veicolo monoposto capace di posizionarsi anche in verticale e spinto da un motore elettrico: è la "visione" del designer Denni5 Cheng, che su Behance ha condiviso i suoi progetti grafici
La city car del futuro: ecco il concept Mobility-R3© www.behance.net/Denni5 Cheng
3 min

Immaginare l'auto del futuro è un esercizio che tiene impegnati parecchi personaggi: i grandi marchi, i privati e i semplici appassionati delle quattro ruote. Uno di essi è Denni5 Cheng, nickname del designer che su Behance - portale dove è possibile condividere i propri lavori grafico-artistici - ha condiviso la sua personale "visione" riguardo la mobilità del futuro.

Continental, sicurezza e innovazione per la mobilità del futuro

Il concept si chiama Mobility-R3, e mostra la city car del 2035. Una vettura monoposto, ma con due configurazioni disponibili.

Honda e, la prima elettrica del marchio

POSIZIONAMENTO E GUIDA

In modalità normale, l’auto è una tre ruote, con il guidatore che è seduto comodamente su quella che più che un normale sedile sembra una poltroncina. Mentre per i viaggi lunghi la Mobility-R3 cambia conformazione diventando una monoposto orizzontale, ideale per godersi in relax il viaggio.

Per i percorsi su strade strette invece il veicolo può anche posizionarsi in verticale, così da procedere con meno intoppi e sfrecciare anche sulle viette dei centri storici cittadini, sempre con unimpatto ambientale pari a zero.

Per quanto riguarda la guida l'automobilitsa può scegliere due diverse configurazione: la classica guida al volante e quella autonoma. Denni5 Cheng non ha lasciato nulla al caso. Il progetto Mobility-R3, essendo una macchina del futuro, presenta caratteristiche e materiali provenienti da una realtà supertecnologica. Le portiere, e gran aprte della carrozzeria del veicolo, sono interamente realizzate in vetro e il motore elettrico è dotato di ruote interne capaci di recuperare l’energia persa durante la frenata, che servirà per ricaricare la batteria che permette all'auto di muoversi.

Che sia davvero questa l'auto del futuro che guideremo nel 2035?


© RIPRODUZIONE RISERVATA