Audi e-tron GT, la supercar elettrica si mostra a Cortina

Già prenotabile, la granturismo tedesca da 650 cv circa verrà presentata il 9 febbraio
Audi e-tron GT, la supercar elettrica si mostra a Cortina
Tagsaudietron gtCortina

É il 9 febbraio la data prescelta per presentare Audi e-tron GT, la granturismo a elettroni, realizzata sulla stessa piattaforma di Porsche Taycan, la J1. Un’antipasto sostanzioso è in programma ai Mondiali di sci di Cortina d’Ampezzo, presso i quali la Casa dei Quattro Anelli è sponsor e presente con una piattaforma connessa.

A Cortina ci sarà anche prototipo di e-tron GT, esposta nella centrale piazza Roma. Come per Audi e-tron, prima vettura elettrica del Marchio, Audi Italia dedica a e-tron GT un processo di prenotazione online su reservation.audi.it. La vettura raggiungerà le concessionarie italiane dal secondo trimestre 2021.

Anteprima a Cortina: ecco le caratteristiche

Anche in passato, Cortina è stata vetrina per anteprime nazionali Audi. Oltre a Audi e-tron quattro concept sono state “battezzate” Q3, la seconda generazione del SUV compatto e A7 Sportback TFSI.

Di e-tron GT si conosce il prezzo, che parte da 138.000 euro. Ci saranno due versioni, e-tron GT da 440 cavalli e RS e-tron GT da 548 cavalli e 646 cv in overboost con una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi. Le batterie avranno una capacità lorda di 93,4 kWh.

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti