Roma, continua il caos su bus e metro: assembramenti e proteste

I mezzi pubblici della Capitale (ma anche di altre città) sono strapieni e le distanze non vengono rispettate. Decisamente una situazione che va contro le restrizioni anti-coronavirus: “Un’assurdità”, twitta Matteo Salvini e il Comune assicura interventi al più presto
Roma, continua il caos su bus e metro: assembramenti e proteste

Dopo la firma del premier Conte sul nuovo Dpcm, non sono mancate la proteste dei cittadini, soprattutto le categorie più colpite dagli ultimi provvedimenti. Tra chi sta attaccando l’operato del Governo c’è anche Matteo Salvini che sul proprio profilo Twitter pubblica una foto piuttosto significativa sulla situazione trasporti a Roma: l’immagine mostra una folla di persone alla fermata metro di San Giovani senza misure di distanziamento.

L’attacco al Governo

Un’assurdità. Chiudono luoghi sicuri e controllati come palestre, piscine, cinema e teatri, ma continuano a far ammassare le persone in metropolitana e sugli autobus” twitta il leader della Lega. Il quadro di ciò che accade nella metro di Roma (ma anche su bus e tram) è l’occasione per puntare il dito sulle ultime decisioni prese dal Governo che ha decidono di chiudere alle 18 bar e ristoranti e chiudere del tutto il luoghi di cultura come cinema e teatri e di sport, come palestre e piscine. Le forze di opposizione, dunque, attaccano anche attraverso una foto, contestando l’assenza di misure prese per migliorare il trasporto pubblico nelle grandi città.

Coronavirus, drive-in Roma troppe file e caos: in arrivo la prenotazione online

Mezzi pubblici strapieni

In queste settimane non sono mancate segnalazioni da parte di cittadini e sindacati sulla disastrosa condizione in cui versa il trasporto pubblico della Capitale e non solo. I mezzi continuano a girare strapieni e la capienza rimane fissata all'80%, come a fine agosto. Il Comune di Roma, però, assicura di star facendo il possibile e che sono in arrivo nuove misure per rafforzare il trasporto pubblico locale.

Monopattini elettrici sharing, a Roma nuove regole con alcol test e contro il parcheggio selvaggio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti