Roma, tre cinghiali a spasso sulla pista ciclabile

Nel quartiere Monte Mario, nella zona nord della Capitale, è stato avvistato un gruppetto di animali. Le immagini hanno fatto subito il giro del web
Roma, tre cinghiali a spasso sulla pista ciclabile
2 min

A Roma non mancano i dibattitti sulle piste ciclabili (l'ultimo progetto annunciato riguarda la ciclabile verso Ostia, il cui ritm dei lavori preoccupa). Troppo poche, mal collegate e mal segnalate: sono solo alcune delle considerazioni che si sentono ogni giorno. Ma, a quanto pare, a qualcuno queste ciclabili romane piacciono. E a chi? A un gruppetto di tre cinghiali che sono stati avvistati a spasso sulle piste di Monte Mario adibite al transito delle biciclette. In poco tempo le immagini e il video degli animali hanno fatto il giro del web e non sono mancati i commenti (di tutti i tipi) degli utenti.

Tante segnalazioni negli ultimi mesi

Non è una novità che da dopo l’arrivo del Covid gli animali selvatici abbiamo iniziato ad avvicinarsi alla città: meno persone in giro, minor circolazione dei mezzi, più cinghiali a Roma che, complici le zone verdi, hanno avanzato e “conquistato” spazi. Riguardo l’episodio avvenuto sulla ciclabile di Monte Mario, si segnala anche l’intervento della polizia municipale. Gli agenti, probabilmente per far mantenere le distanze tra ciclisti e cinghiali, hanno creato una sorta di barriera, monitorando la situazione. Ma questo è solo l’ultimo di tanti episodi, a Roma ma anche in altre città, che sono stati segnalati negli ultimi mesi.

Cinghiali in autostrada, la foto virale mette in allarme la provincia di Asti


© RIPRODUZIONE RISERVATA