Sciopero mezzi Roma: martedì 1° giugno nuovo stop a bus, treni e metro

Si ferma il trasporto pubblico nella Capitale e in tutto il Lazio: ecco orari e informazioni
Sciopero mezzi Roma: martedì 1° giugno nuovo stop a bus, treni e metro© ANSA
2 min

Continuano gli scioperi per il trasporto pubblico a Roma. Nella giornata di martedì 1° giugno si fermeranno autobus, metro, tram e treni nella Capitale e in tutto il Lazio. Dalle 8,30 alle 17.00 e poi dalle 20.00 sino a fine servizio diurno saranno quindi tanti i possibili disagi per i pendolari. La causa è la protesta indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Ugl Fna e Faisa Cisal.

Trasporti fermi per 24h

L’agitazione, fa sapere il comune di Roma, provocherà possibili stop sulle linee di Atac e Roma Tpl (bus, tram, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Nord) e non si escludono anche possibili disagi, nelle stesse ore, a livello regionale sulle tratte percorse dai bus Cotral.

Le fasce garantite

I motivi posti alla base dello sciopero restano la richiesta di rinnovo del contratto collettivo nazionale scaduto da oltre tre anni e la necessità di miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali.

Tuttavia, nonostante la giornata di scioperi, proprio la stessa Cotral attraverso un comunicato ha fatto sapere che sarà comunque garantita una fascia di sicurezza con partenze dai capolinea fino alle ore 8:30, alla ripresa del servizio alle ore 17.00 e fino alle ore 20.00.

Roma, l'incognita dei nuovi autobus a metano: in realtà sono a gasolio?


© RIPRODUZIONE RISERVATA