Incidente a Roma, perde il controllo dell’auto e butta giù il semaforo

Nessun ferito ma da accertare la dinamica. L’impatto, tuttavia, è stato violento e si pensa che la vettura potessero procedere a velocità sostenuta
Incidente a Roma, perde il controllo dell’auto e butta giù il semaforo© Reporter Montesacro via Facebook
2 min

La mattina del 1° novembre 2021, in via Monte Cervialto all'altezza di piazza Vimercati, nella zona del Tufello a Roma, il conducente di una vettura ha perso il controllo ed è andato a schiantarsi contro un semaforo che, vista al forza dell’impatto, è caduto. L’incidente è avvenuto intorno alle 10.30 e i testimoni che hanno assistito alla scena sono rimasti decisamente sconvolti, ma per fortuna nessuno si è fatto male.

Incidenti stradali a Roma 2021: quasi 20mila in nove mesi

Velocità troppo alta

Poteva comunque andare molto peggio considerato che, a pochi metri dall’urto, si trova una fermata dell’autobus piuttosto frequentata, e lo era anche la mattina del 1° novembre, pur essendo un giorno festivo. Sul posto sono intervenuti gli agenti del III Gruppo Nomentano per ricostruire le cause dell’incidente, ma è tutto ancora da accertare.

Di certo è che l’impatto è stato decisamente violento e per abbattere un semaforo l’auto doveva viaggiare, con buona probabilità, a una velocità piuttosto elevata, abitudine tristemente frequente sulle strade di Roma, anche quelle delle zone più centrali e sempre molto trafficate. 

Roma, danneggia e incendia decine di auto: riconosciuto per le ciabatte

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA