Roma, metro A: chiusura anticipata fino al 2023

Dalla domenica al giovedì, per via di un cantiere, il servizio sarà fino alle 21. Saranno però disponibili le navette sostitutive
Roma, metro A: chiusura anticipata fino al 2023
2 min

Novità in arrivo per quanto riguarda la sezione metro Roma. Quasi ogni anno, oramai, la chiusura delle metropolitane è un “appuntamento” fisso per via dei lavori. Il turno è per la Metro A che da lunedì 4 luglio 2022 subirà una chiusura anticipata di alcuni giorni della settimana fino al 2023. L’interruzione del servizio è dovuta ad alcuni cantieri proprio sulla linea arancione e i giorni in cui verrà chiusa andranno dalla domenica al giovedì.

Metro A: orari chiusura e navette

I giorni in cui ci saranno i lavori, la metro chiuderà alle ore 21. Il cantiere avrà una durata di un anno e mezzo (18 mesi) e si concluderà nel 2023. Ma non c’è da temere perché, come sempre, verranno rese disponibili le navette sostitutive, che percorreranno lo stesso tragitto della metro, arrivando a Battistini e Anagnina. Nei giorni di venerdì e sabato, invece, la metro A rimarrà aperta normalmente e quindi il servizio sarà, come di consueto, dalle 5.30 del mattino all’1.30 di notte. I lavori che verranno fatti servono per il rinnovo dell’armamento ferroviario, ossia binari, scambi e massicciata.

Roma, nuove regole per i monopattini: targa e noleggio solo per maggiorenni


© RIPRODUZIONE RISERVATA