Roma, autobus perde carburante in centro: piazza Venezia chiusa con i monopattini!

L'episodio è accaduto a Piazza Venezia: per sorreggere il tradizionale nastro giallo di plastica, i vigili urbani della Capitale hanno utilizzato tre monopattini in sharing
Roma, autobus perde carburante in centro: piazza Venezia chiusa con i monopattini!
2 min

Episodio tragicomico nel cuore di Roma. Un autobus ha cominciato a perdere carburante a Piazza Venezia, in pieno Centro Storico. Dato che la situazione poteva diventare pericolosa a causa dell'asfalto reso scivoloso, i vigili urbani hanno circoscritto l'area con il tradizionale nastro giallo: ma a sorreggerlo, c'erano tre monopattini elettrici.

Roma, bus e metro gratis a dicembre per Natale: ecco quando

Come reggere il nastro? La "soluzione" monopattini

I vigili infatti non sapevano come reggere il nastro di plastica gialla, che serve a chiudere una strada in seguito a un incidente, ma anche per circondare una buca (a Roma ce ne sono tante...) o per segnalare un divieto di sosta. E, in attesa che arrivasse la squadra delle pulizie, hanno preso tre monopattini in sharing, li hanno posizionati al centro della piazza e hanno poi legato il nastro giallo ai manubri dei piccoli veicoli elettrici. Un episodio che ad alcuni provocherà un sorriso, mentre altri non avranno che parole di biasimo verso l'amministrazione della Capitale, costantemente al centro di numerose polemiche da parte dei cittadini.

Roma, il costo dei biglietti Atac passa a 2 euro: scattano le proteste


© RIPRODUZIONE RISERVATA