Una Ferrari 458 Italia alla conquista della Cina

Il 21 settembre Fabio Barone tenterà il World Guinness Record sulla strada della Tianmen Mountain Road
Una Ferrari 458 Italia alla conquista della Cina
1 min
ROMA - Ieri sera Piazza Sempione, a Roma, si è trasformata in una sorta di raduno Ferrari, con tante "rosse" parcheggiate ad attirare l'attenzione di grandi e piccini. Per i loro "owners" c'era un evento al quale non si poteva mancare: un incontro di Fabio Barone con i media - ma anche con gli amici - per parlare della sua prossima impresa internazionale. Madrine della serata le attrici Samantha De Grenet, Angela Melillo e Roberta Scardola.
 
Il China Speed World Record si avvicina, e il countdown è già iniziato: il 21 settembre, alle 10 ora locale, Fabio Barone, presidente del club Ferrari Passione Rossa, siederà al volante della sua 458 Italia e darà il via al nuovo tentativo di record del mondo di velocità, dopo aver già scritto il suo nome nel World Guinness Record lo scorso agosto con un primato nei Carpazi.
 
Quest'anno Barone si è prefisso di percorrere nel minor tempo possibile i 99 tornanti della Tienmen Mountain Road, definita "la strada più pericolosa al mondo", con la sua larghezza di appena 3 metri e senza guardrail per oltre 10 km. «Sono consapevole del fatto che l'impresa non lascia margine di errore», ha detto Barone. «Vietato sbagliare: la strada sale fino a 1.700 metri e tutte le curve sono prive di protezione. In pratica si avvolge su se stessa guardando sul precipizio...» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA