Ssangyong Tivoli, il nuovo SUV arriva a maggio

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra per il SUV compatto del marchio coreano. Arriverà sul mercato italiano a metà maggio in versione benzina e da luglio anche col diesel da 180 cv.
1 min
GINEVRA - Nella marea di crossover che ha inondato l'85° Geneva Motor Show c'è anche il nuovo SsangYong Tivoli, inedito SUV compatto del marchio coreano (di proprietà dell'indiana Mahindra ) che arriverà nei concessionari dal mese di maggio. Con 4.2 metri di lunghezza, 1.8 di larghezza  e un motore benzina 1.6 litri da 126 cavalli (cui si aggiungerà a luglio il diesel sempre 1.6 ma da 180 cv), abbinabile anche alla trazione integrale, il Tivoli punta al segmento di Opel Mokka e Fiat 500X.  


Il nome omaggia la splendida cittadina laziale ed evoca un gusto occidentale riscontrabile anche nel look: rispetto agli altri modelli della famiglia (Korando e Rexton), Tivoli strizza l'occhio ai gusti europei, ormai abituati a sport utility "cittadini" e confortevoli. Oltre al design esteriore si nota infatti una certa attenzione per l'allestimento interno e alla dotazione, vedi il clima bizona e il sistema di infotainment, che comprenderà anche sette airbag il sistema antiribaltamento Active Rollover Protection, gli ausili di frenata e il monitoraggio elettronica della pressione pneumatici. Ancora sconosciuto il prezzo che potrebbe verosimilmente aggirarsi sui 17 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA