News motori

Vedi Tutte
News motori

Jaguar: al via gli ordini della F-Type SVR

Jaguar: al via gli ordini della F-Type SVR

Il modello più veloce di sempre della Casa inglese in vendita a poco più di 140.000 euro. Consegne previste in estate

Sullo stesso argomento

di Federico Porrozzi

mercoledì 17 febbraio 2016 15:18

Chi potrà permetterselo, avrà l’occasione di ordinare e personalizzare la nuova Jaguar F—Type SVR. Sviluppata dal Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations per essere più leggera, veloce e potente e rimanere al tempo stesso adatta all’uso quotidiano, la SVR vanta un motore V8 5.0 litri sovralimentato da 575 cv di potenza.

OLTRE 500 CV - I numeri? Impressionati: 3,7 secondi per raggiungere da zero i 100 km/h mentre la velocità massima è di 322 km/h. Le migliorie, per questa versione, riguardano l’aerodinamica più filante, il telaio potenziato, pneumatici più larghi, nuovi ammortizzatori e cerchi in lega da 20 pollici ma anche uno scarico più leggero di 16 kg.

INTERNi LUSSUOSI - Per quanto riguarda gli interni, da segnalare la presenza di esclusivi sedili SVR con motivo Lozenge Quilt, tessuto scamosciato per il quadro strumenti e console centrale, volante SVR e levette del cambio in alluminio anodizzato. I prezzi? 141.500 euro per la Coupé e 146.000 per la Convertibile. Le consegne, a seconda dei mercati, inizieranno in estate. 

LEGGI L'ARTICOLO SULLA JAGUAR F-TYPE SVR!

Articoli correlati

Commenti