News motori

Vedi Tutte
News motori

Volkswagen svell la Golf GTI più potente di sempre

Volkswagen svell la Golf GTI più potente di sempre

Al via il 35° Wörthersee Meeting dove decine di migliaia di fan della Golf GTI celebrereanno i 40 anni della sportiva. Volkswagen presenterà inoltre la GTI Clubsport S da oltre 300 cv.

Sullo stesso argomento

 Francesco Colla

giovedì 28 aprile 2016 10:14

ROMA - Lo scorso novembre Volkswagen aveva presentato la Golf GTI Clubsport, roboante versione celebrativa della quarantenne GTI. Una bestia con motore turbo benzina 2.0 TSI da 290 cavalli (grazie alla funzione Boost) in grado di scattare da 0 a 100 in 5,9 secondi. Evidentemente non era abbastanza: il 4 maggio il marchio di Wolfsburg svelerà al 35° Wörthersee Meeting (la festa Volkswagen per eccellenza) una sopresa ancora più estrema. 

GOLF DA RECORD - Infatti, oltre alle decine di migliaia di fan della Golf GTI che si incontreranno a Reifnitz (Austria), sulle rive del lago Wörther,ì Volkswagen sarà presente con tutte le sette generazioni della Golf GTI, la già citata Golf GTI Clubsport e, in anteprima mondiale, una versione ancora più speciale della Clubsport: sarà la Golf più potente mai prodotta, e verrà lanciata in autunno equipaggiata con un motore da 310 cavalli (stessa potenza della nuova Honda Civic Type R) e un profilo di guida adatto al Nürburgring. 

SPORTIVA DI MASSA - Una bestia pronta per la pista, dunque, per omaggiare degnamente la sportiva "democratica" che sbarcò sul mercato nel 1976, inizialmente prevista in soli 5.000 esemplari e poi prodotta in oltre due milioni di unità.

Articoli correlati

Commenti