Gran Turismo: l'8 maggio 1998 debuttava il mitico videogioco

L’8 maggio 1998 è stata la data d'uscita del primo titolo della serie per Playstation. Ripercorriamone l'evoluzione e le varie uscite
Gran Turismo: l'8 maggio 1998 debuttava il mitico videogioco
TagsVideogiochigran turismo

È l’8 maggio 1998. Quel giorno, la Polyphony Digital, azienda giapponese della Sony sviluppatrice di videogiochi, lancia sul mercato europeo il primo “Gran Turismo”, un titolo che entrerà nella storia dei videogame a quattro ruote per pc e console.

La prima edizione aveva due modalità di gioco: arcade e Gran Turismo. Nella prima, il giocatore aveva a disposizione quasi 300 macchine diverse, ognuna con le proprie caratteristiche di guida, per affrontare gare di varia difficoltà in diversi circuiti. La seconda corrispondeva alla modalità carriera: sei un giovane pilota che, attraverso prove ed esami, cerca di raggiungere il massimo delle abilità di guida e i tracciati più prestigiosi.

Non solo. Nella prima uscita di Gran Turismo, il controller DualShock fa vibrare il joypad in maniera realistica, le vetture corrono come nella realtà e, soprattutto, i replay in stile televisivo rendono il dopogara quantomai eccitante.

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti