FCA, il motore FireFly prodotto in 100.000 unità

Il turbo benzina che sostituisce i piccoli diesel e rappresenta il fulcro dei powertrain elettrificati raggiunge un traguardo importante
FCA, il motore FireFly prodotto in 100.000 unità
1 min

La Fiat Chrysler Automobiles raggiunge un traguardo importante: è stato prodotto nell'unità numero 100.000 il motore FireFly turbo benzina, che oltre a sostituire i piccoli Diesel rappresenta anche il fulcro dei powertrain elettrificati della Casa.

Un primo step per il propulsore uscito dallo stabilimento FCA Powertrain di Bielsko-Bia?a al momento disponibile sui SUV/crossover Jeep Renegade e Fiat 500X, col 1.0 a 3 cilindri e col 1.3 a 4 cilindri, con potenze da 120 a 180 cavalli. La gamma si amplierà, partendo d una base di sostanza, grazie alla dotazione di filtro anti-particolato per benzina, della muova tecnologia MultiAir III e alla conformità alla normativa Euro 6d-Temp.

Più efficiente del 1.4 turbo benzina e del 1.6 aspirato che è andato a sostituire: FCA ha dichiarato, riguardo le emissioni, che sono state risparmiate 1.5 tonnellate di CO2 con i primi 100.000 FireFly Turbo.

La strada è tracciata. La prossima applicazione, cruciale, sarà su Jeep Renegade plug-in hybrid.


© RIPRODUZIONE RISERVATA