Alfa Romeo Day, festa speciale al Museo Storico di Arese
News motori
0

Alfa Romeo Day, festa speciale al Museo Storico di Arese

La Casa del Biscione spegne 109 candeline e alla vigilia del compleanno, domenica 23 giugno, ci sarà un evento con molte iniziative: tra queste anche la parata di auto sulla pista interna alla quale saranno ammessi tutti i modelli, sia attuali sia storici

L'Alfa Romeo si appresta a spegnere 109 candeline: il compleanno dell'Anonima Lombarda Fabbrica Automobili è il 24 giugno e per festeggiare questo traguardo, la Casa automobilistica ha organizzato un evento per domenica 23 giugno al Museo Storico di Arese.

L’hashtag #AlfaRomeoDay è il mantra per questo evento, che si svolgerà nella Macchina del Tempo, il sancta sanctorum per gli appassionati del Biscione e non solo. Dove si può seguire la storia del Marchio assieme alla storia dell’Italia.

Automobile en Scène: l'asta dei sogni a Parigi

Una domenica speciale con  appuntamenti, incontri, eventi. Trattando di storia e attualità. Si inizierà con la  parata di auto sulla pista interna alla quale saranno ammessi tutti i modelli, sia attuali sia storici. L’appuntamento è alle 10 nel parcheggio del Museo, per poi inanellare qualche giro di pista e scattare una foto ricordo. A guidare il corteo sarà l’Alfa Romeo 4C Safety Car del FIA World Touring Car Championship (WTCC). La sportiva tascabile sarà  protagonista alle 10.30 dell’incontro con il Centro Stile e dell”inaugurazione della mostra 4C Concept / The Story. A seguire di pranzo la la “Caccia al Tesoro” nelle sale del Museo, dedicata a gruppi di amici e famiglie, e alle 12, in sala Giulia, verranno proiettati video storici e attuali.

Dopo pranzo,  alle 14 è prevista una nuova puntata del ciclo di incontri “Backstage“, alla scoperta di pezzi della collezione storica normalmente conservati nei depositi e non visibili al pubblico. Alla vigilia dell’anniversario di fondazione si racconta la Darraq 8/10 HP da cui ha avuto origine la storia dell’A.L.F.A.

Alle 15.10 tutti al GP di Francia. La sfida al Paul Ricard sarà  trasmessa in diretta dalla sala Giulia, che diventa una vera e propria “tribuna Alfa Romeo” in occasione della gara di Formula 1 del team Alfa Romeo Racing.

Stelvio e Giulia Alfa Romeo Racing

Per gli interessati ad approfondire la storia del marchio, alle 16 è in programma la visita guidata gratuita.

Alle 16.30 battesimo per la mostra Racing Line, dedicata alla livrea della monoposto di Formula 1 Alfa Romeo Racing: il percorso, il logo, le diverse proposte e soluzioni creative sono raccontate attraverso le tavole del Centro Stile Alfa Romeo. Sarà infine la parata delle Alfa Romeo dei visitatori, alle 17.30, a chiudere Alfa Romeo Day.

Tutte le attività sono comprese nel biglietto di ingresso.

Tutte le notizie di News motori

Per approfondire

Commenti

Potrebbero interessarti