Aurus Senat, la limousine presidenziale di Vladimir Putin

Imponente nelle dimensioni, l'auto è sviluppata dal marchio russo in collaborazione con Porsche. Presenta un motore ibrido da 590 cavalli e dotazioni di lusso a bordo
Aurus Senat, la limousine presidenziale di Vladimir Putin
3 min

Visita ufficiale per Vladimir Putin a Roma. Il presidente russo incontrerà Papa Francesco, Mattarella e Conte. Imponenti le misure di sicurezza nel centro storico di Roma con limitazioni alla viabilità e chiusura di strade per il passaggio del corte presidenziale, scortato dagli agenti del KGB. 

Nella sua visita ufficiale a Roma, Putin viaggerà su una Limousine Aurus Senat nera, una berlina supercarozzata. Già arrivata a Roma, l'auto presidenziale non è passata di certo inosservata nei pressi di Palazzo Chigi per le prove di accesso effettuate nel portone del palazzo presidenziale.  Test superate grazie all’abilità dell’autista. Per guidare questa Limousine serve, infatti, una certa abilità per i motivi che vi spiegheremo di seguito. 

Addio Rolls, la Toyota Century è la nuova auto imperiale giapponese

Limousine Aurus Senat, motore ibrido e dimensioni extra

Prodotta dal brand russo Aurus, specializzato nella realizzazione di ammiraglie di lusso per scopi di rappresentanza, la Limousine Aurus è sviluppata con il NAMI (Russian Central Scientific Research Automobile) e in collaborazione con Porsche per quanto riguarda le motorizzazioni

Le dimensioni sono mastodontiche. La Limousine Aurus S700 è lunga, infatti, 6,62 metri, ragione per cui guidarla non è affatto semplice specie nelle zone di accesso con spazi di manovra limitati. La lunghezza imponente garantisce un ampio spazio nella parte posteriore della berlina dove si trovano dotazioni e optional di lusso per il presidente e i suoi ospiti come frigobar con bicchieri di cristallo, sedute reclinabili e infotainment digitale.

Kortezh, la nuova “bestia” porta Putin all’insediamento

A differenza della Cadillac One di Donald Trump, la Limousine Aurus è dotata di motorizzazione ibrida con V8 4.4 litri abbinato a un cambio automatico a 9 marce e a un powetrain elettrico che permette di sprigionare una potenza di 598cv. Al di là di queste caratteristiche, non si conoscono con precisione altri particolari sulla Limousine Aurus relativi a prestazioni, dotazioni di sicurezza e prezzo. La Aurus Senat è prodotta in serie limitata. Il marchio russo punta a esportare questo modello di auto presidenziale anche ad altri mercati extra europei, su tutti quello cinese e mediorientale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA