Michael Fux, il suo nome su dieci colori Rolls-Royce

Possono essere utilizzati solo da lui o con il suo permesso. Abbelliscono le auto della sua collezione di extra-lusso, ben dodici modelli realizzati dalla Casa britannica su sue indicazioni
Michael Fux, il suo nome su dieci colori Rolls-Royce
2 min

Extra-lusso e status symbol: il nome Rolls-Royce rappresenta questo più di ogni altra cosa nel mondo delle automobili. Non c'è da stupirsi se si può diventare una celebrità per il "solo" fatto di essere un collezionista di questo marchio.

MICHAEL FUX, COLLEZIONE SUPER

Il personaggio di cui vi parliamo è il signor Michael Fux: questo imprenditore americano, che si è fatto largo a inizio carriera nell’industria del materasso, è oggi di diritto un nome legato indissolubilmente a Rolls-Royce per la sua costante fedeltà. Sono ben dodici le auto di lusso firmate RR che ha commissionato secondo le sue esigenze di esclusività e riconoscibilità.

Rolls Royce extralusso, un optional da 42mila euro per lo champagne

COLORI SOLO PER FUX

E non finisce qui: con l’arrivo del Fux Orange Cullinan, possiamo contare dieci colori su misura che lo statunitense ha ottenuto dalla Casa: è stato presentato direttamente da Torsten Müller-Ötvös – amministratore delegato di Rolls-Royce Motor Cars – a The Quail, a Motorsports Gathering. Gli altri colori che può sfoggiare soltanto il loro ideatore sono il Fux Fux Fuxia Pearl, il Fux Fuxia, il Fux Blue Candy, il Fux Intense Jade Pearl, il Fux White, il Fux Aequus Green Jade, il Fux Purple Candy, il Fux Yellow e il Fux Red Candy. Non sembra un capriccio, ma una vera e propria necessità estetica, da parte del signor Fux. Uno che, di problemi automobilistici, ha solo quello dell’imbarazzo della scelta.


© RIPRODUZIONE RISERVATA