Guida col cellullare: vigile multato prima della pensione

L’ex comandante della polizia municipale di Capaci aveva appena salutato i suoi colleghi l’ultimo giorno di lavoro. Poco dopo è stato sanzionato per l’infrazione del Codice della strada: 167 euro e meno 5 punti
Guida col cellullare: vigile multato prima della pensione
2 min

A volte il destino è proprio strano. Rivesti la carica di comandante dei vigili per 40 anni e poi, l’ultimo giorno di servizio poco dopo aver salutato i colleghi, vieni beccato col cellullare alla guida della tua auto. No, non è una barzelletta. È successo qualche giorno fa a Capaci, comune tristemente noto della città metropolitana di Palermo.

Nuovo Codice delle strada: multe salate per guida al cellulare

Era appena andato in pensione

Il comandante (ormai ex) Gaetano Fontana, dopo 40 anni di servizio presso la polizia municipale, è stato multato proprio l’ultimo giorno di lavoro per un’azione che lui stesso, nell’arco della lunga carriera, avrà visto fare moltissime volte: era al volante e nel frattempo armeggiava con il telefonino. L’infrazione è stata notata da una pattuglia, mentre l’auto dell’ex comandante si trovava lungo la statale 113.

Beckham, guida spericolata: denunciato per uso del telefono

La multa e le proteste 

È scattata immediatamente la multa: 167 euro e meno 5 punti dalla patente. Sanzione salata, come previsto dal nuovo regolamento del Codice della strada, che ha l’obiettivo di arginare queste cattive abitudini. A nulla sono valse le proteste dell’ex capo dei vigili urbani. Il neo pensionato pare abbia affermato che si trattasse di una telefonata urgente e ha cercato di fare valere la propria carica, ma il destino ha voluto per lui un ultimo giorno di lavoro piuttosto amaro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA