Lumma Design, arriva il tuning di Aston Martin DBX

Si chiama Lumma CLR AM, saranno disponibili 20 esemplari ma non prima di fine anno. Aspetto più massiccio del SUV britannico e tanti dettagli in fibra di carbonio
Lumma Design, arriva il tuning di Aston Martin DBX
3 min

Se da una parte sale l'attesa per la presentazione, all'imminente Salone di Ginevra, dell'Aston Martin DBX realizzata dalla divisione Q, c'è già chi ha pensato a una versione alternativa. Si tratta della Lumma Design, azienda tedesca nota per personalizzare e rimodellare auto, che sta ultimando i test sulla Lumma CLR AM. Il tuning del SUV britannico DBX non sarà disponibile prima di fine anno e saranno solo 20 le vetture con kit completo.

Primo tuning su base Aston Martin

Lumma Design ci ha abituato, in questi anni, alle sue personalizzazioni su auto esclusive (CLR AM è il primo progetto su base Aston Martin). Il kit proposto dalla società di Winterlingen, sud della Germania, modella profondamente la carrozzeria del SUV sportivo DBX: più carattere, maggiore aggressività, design rinnovato. Da dove partire per raccontarvelo? La parte anteriore mostra diverse modifiche: dallo splitter alle prese d’aria sul cofano, fino al telaio della griglia a contrasto. Tutto è stato riprogettato e realizzato in fibra di carbonio. Passando ai lati, le minigonne sono state rinnovate per fondersi visivamente con i passaruota, piuttosto allargati. Il risultato? La Lumma CLR AM ha un aspetto decisamente più atletico e massiccio della DBX.

Dando uno sguardo in basso, per essere coerenti con l’estetica generale, il tuning Lumma monta cerchi in lega da oltre 20", forgiati con il blocca mozzo centrale.

Carbonio leitmotiv

Design decisamente riformato anche nella parte posteriore. Nuovo diffusore in fibra di carbonio (sì, di nuovo carbonio), spoiler paraurti e spoiler sul tetto. Possiamo dire che il carbonio è il leitmotiv del tuning? Tutto sommato sì, dato che lo si ritrova anche all’interno, tra finiture, volante ergonomicamente ottimizzato con inserti in carbonio e cuscinetti dei pedali in carbonio. Le consegne, fanno sapere, sono previste verso la fine del 2020 e ci sono ancora dei test da fare. Il prezzo? Al momento non ci è dato sapere, si dovrà attendere ancora un po’, probabilmente verso la data di consegna.

BMW M850i xDrive, tuning vuol dire potenza


© RIPRODUZIONE RISERVATA