Coronavirus, parroco benedice per Pasqua i fedeli su un’Ape 50

Nella frazione toscana di San Paolo, Don Jean-Jacques Ilunga ha fatto il giro del paese sul cassone di un Apino, benedicendo i cittadini da lontano con i ramoscelli di olivo per la gioia di tutta la comunità
Coronavirus,  parroco benedice per Pasqua i fedeli su un’Ape 50
2 min

Per i credenti, quella di ieri, è stata una Domenica delle Palme diversa da solito. Per tanti motivi. Il coronavirus ha cambiato le nostre abitudini e la tradizionale messa con annessa benedizione non si è potuta svolgere. A San Paolo, piccola frazione del comune di Prato, il parroco Don Jean-Jacques Ilunga ha pensato a un modo alternativo per stare vicino ai suoi fedeli. La sua benedizione del quartiere si è svolta sul cassone di un’Ape 50. E le immagini hanno subito fatto il giro dei vari social network.

Coronavirus, Roma: strisce blu e ZTL gratis fino al 13 aprile

Benedizione a quattro ruote

Don Jean-Jacques Ilunga, parroco di San Paolo, non si è lasciato abbattere dal coronavirus e ha pensato a un modo ingegnoso per celebrare la messa della Domenica delle Palme, a una settimana dalla Pasqua. Un amico ha guidato una simpatica Ape 50, mentre lui, sul cassone e con mascherina, ha benedetto i cittadini con i ramoscelli d’olivo girando per le strade della paese. “Intorno alla chiesa ci sono fusti di olivo e ho pensato di portarlo in giro per il quartiere con l’Ape, ovviamente mantenendo le distanze. I fedeli hanno gradito” ha raccontato il parroco che promettere di replicare anche la sera del Venerdì Santo, con una Via Crucis in solitaria.

Coronavirus, ecco come Google Maps traccia gli spostamenti degli italiani


© RIPRODUZIONE RISERVATA