Multe in aumento: le pazzie ai tempi del Coronavirus

Ancora troppe denunce e sanzioni, tra cui casi davvero eclatanti, come gli amanti seminudi in auto a Palermo e la famiglia di Belluno che gira indisturbata
Multe in aumento: le pazzie ai tempi del Coronavirus
4 min

Da quando è iniziata l'emergenza sanitaria causata dal diffondersi del coronavirus e, soprattutto, da quando sono entrate in vigore norme che limitano fortemente la circolazione, abbiamo assistito a numerose denunce e multe verso chi non rispetta queste regole. Per il weekend di Pasqua sale la preoccupazione e aumentano i controlli, ma nel frattempo tanti furbetti continuano ad andare in giro indisturbati, dando vita a episodi che hanno dell'incredibile.

Scopri il listino di auto usate di Auto.it: occasioni imberdibili con un click!

Amanti focosi

È dura la vita per gli amanti, specialmente durante l’emergenza sanitaria. Di storie su coppie clandestine ne abbiamo sentite molte nelle scorse settimane, ma questa volta i due amanti beccati a Palermo sono veramente stati colti in flagrante. L’uomo e la donna, a bordo di un’auto, si erano appartati nel rione Brancaccio, convinti di non essere disturbati e, invece, sono stati avvistati da alcuni agenti che stavano eseguendo dei controlli in zona. Alla vista dei due, seminudi, è stato facile intuire il motivo dell’uscita. Multa immediata così come il pagamento, effettuato dalla coppia tramite bonifico dal cellulare.

Auto ferma, i consigli per una buona manutenzione

Mamma e figlia positive vanno in giro

Dall’altra parte d’Italia, a Belluno, mamma e figlia sono state fermate in auto senza motivo, ma soprattutto positive al COVID-19. “I militari - come spiegano dal comando provinciale dell'Arma in una nota - procedevano ad accertamenti nei confronti degli occupanti di un'autovettura. Si trattava di tre persone: papà, mamma e figlia minore, che si trovavano senza alcuna giustificazione in quel luogo. Dal controllo della banca dati emergeva che la donna dell'Alpago e la figlia erano già state registrate come positive al coronavirus ed erano in attesa di un nuovo tampone in programma proprio quel giorno”. Ieri, 8 aprile, i carabinieri hanno appurato la positività del nuovo tampone. Oltre alla denuncia per violazione delle norme anti coronavirus (che, in questo caso specifico, prevede l'arresto da 3 a 18 mesi e la multa da 500 a 5mila euro per comportamento irresponsabile), potrebbe anche scattare la denuncia penale per violazione dell'articolo 452 "Delitti colposi contro la salute pubblica”.

Senza patente, distrugge un'auto

Oltre al danno, la beffa. Si dice così. Ma a causare tutto, consapevolmente, è stata la stessa persona. Un uomo, in un piccolo centro in provincia di Verona, è uscito senza apparente motivo e, senza patente perché già ritirata e a bordo di un’auto intestata a una società del posto, si è scontrato con un’altra macchina, sfasciandola. Non solo. L’uomo ha soccorso la donna al volante dell’auto colpita, ma poi è fuggito per evitare di essere identificato. Tentativo inutile: è stato rintracciato dalle Forze dell’Ordine e denunciato sia per aver violato le norme che per lesioni stradali e fuga dopo un incidente.

Coronavirus Roma, sui mezzi pubblici obbligo di mascherina e guanti


© RIPRODUZIONE RISERVATA