Aston Martin Callum Vanquish, 25 esemplari realizzati da R-Reforged

Produzione al via a settembre per la rielaborazione della granturismo, con importanti modifiche all'assetto, al motore e al design
Aston Martin Callum Vanquish, 25 esemplari realizzati da R-Reforged
3 min

Ian Callum mette la firma su un’icona tra le GT di inizio millennio, vent'anni dopo. L'obiettivo dell'Aston Martin "Callum" Vanquish è migliorarsi, dare vita a un nuovo progetto che potrebbe essere particolarmente apprezzato dai puristi del marchio. R-Reforged realizzerà a Warwick, nel Regno Unito, le Aston Martin Callum Vanquish 25, dal prossimo settembre.

Cerchi un'auto usata? Sfoglia il listino di Auto

A nove mesi di distanza dall’annuncio di quel che avrebbero attuato, con il placet della casa madre e l’intervento di Ian Callum, a indicare come e dove intervenire per rendere la Vanquish migliore, si hanno le specifiche definitive e i punti di rielaborazione. Non è solo estetica, c’è molto altro, che porta la Vanquish a un equilibrio ideale tra turismo di gran livello e massimo feeling delle prestazioni. Uno dei punti centrali dell’operato R-Reforged.

V12 aspirato

Nel dettaglio, l’assetto è stato ottimizzato passando in rassegna varie soluzioni, per arrivare a sospensioni con ammortizzatori Bilstein elaborati nelle caratteristiche di compressione ed estensione, barre antirollio e boccole elastiche più rigide, carreggiate allargate fino a 60 mm e un’altezza da terra inferiore di 10 mm.

Le gomme Michelin Pilot Sport hanno una mescola specifica e sono montate su cerchi da 20 pollici, in tre design a scelta. Aspetto stilistico che conta 8 configurazioni di interni, materiali come pelle, carbonio, metallo spazzolato o lucido, legno, fino alla massima libertà di colorazioni per la carrozzeria.

Aston Martin, le prime caratteristiche del motore ibrido V6

Le impressioni al volante saranno uniche grazie anche a un sedile posizionato più in basso e uno sterzo reso più immediato e reattivo. Sono più di 350 le modifiche realizzate da R-Reforged, comprese quelle apportate al motore V12 aspirato, dalla potenza incrementata a 588 cavalli, con aspirazione in carbonio e condotti in acciaio tutti di uguale lunghezza. Motore al quale si potrà abbinare il cambio manuale, automatico o un semi-automatico.

Aston Martin DBS GT Zagato, la serie d'oro in 19 esemplari


© RIPRODUZIONE RISERVATA