Folle corsa a 195 km/h, in diretta Facebook: denunciato e condannato

Un 30enne del Galles ha postato live sui social le sue performance di guida spericolata. Il filmato è arrivato fino in Canada, dove un utente lo ha denunciato alle forze dell’ordine
Folle corsa a 195 km/h, in diretta Facebook: denunciato e condannato
2 min

Quello che è successo sull’asse Galles-Canada ha davvero dell’incredibile. Un 30enne che vive a Llanelli, nel Regno Unito, ha postato in diretta Facebook le sue performance su strada: corse a bordo di una Opel Astra e una BMW X5, toccando anche 195 km/h di velocità, tra accelerate e sorpassi pericolosi. I video, però, non sono passati inosservati, nemmeno a chi sta dall’altra parte de mondo: dal Canada un utente di Facebook ha quindi deciso di denunciare il fatto alla polizia.

Automobilista troppo veloce ma senza patente da sempre: beccato e stramultato

La condanna

I video risalgono allo scorso luglio. Dal Canada l’utente di Facebook, preoccupato per la condotta del gallese e soprattutto per la possibilità che altre persone potessero rimanere coinvolte nella sua guida spericolata, ha segnalato i filmati incriminati alla polizia nei quali l’uomo con una mano teneva il volante e con l’altra riprendeva tutto con lo smartphone. Non ci è voluto molto alla polizia a identificare il 30enne: grazie ai social, sono facilmente risaliti alla sua identità. L’uomo, inoltre, era già noto alle forze dell’ordine e già condannato per eccesso di velocità, guida senza patente e guida sotto effetti di sostanze stupefacenti.

Alla fine, i giudici del tribunale di Swansea hanno condannato il gallese a due anni di carcere, oltre alla sospensione della patente per cinque anni e mezzo.

Incidenti stradali nel Lazio: ecco le strade più pericolose della Capitale e non solo


© RIPRODUZIONE RISERVATA