Lamborghini Huracan Evo Speedster, lo youtuber se ne fa costruire una

Un modello “aperto” che non esiste, ma questo non importa alla star americana del web Daily Driven Exotics. Alla sua Evo RWD Spyder sono stati tolti montanti anteriori e parabrezza ed è stato aggiunto un compressore volumetrico al V10 che ora eroga 840 CV
Lamborghini Huracan Evo Speedster, lo youtuber se ne fa costruire una

Se la Lamborghini Huracan Evo “aperta” non esiste, poco male. C’è chi la realizza su misura per se stesso, come lo youtuber americano Daily Driven Exotics che possedeva una Lamborghini Huracan Evo RWD Spyder e ha deciso di trasformata in una nuova versione aperta, appunto, senza tetto né parabrezza. Una sorta di Speedster del modello di Sant’Agata Bolognese. Costruita a mano e in un solo esemplare, proprio come le auto più esclusive.

Lamborghini, realizzato l'esemplare numero 10.000 di Urus

Ritocchi estetici

Si sa, gli youtuber (specialmente quelli con molto seguito) ormai sono delle vere e proprie star. E le star richiedono i modelli più esclusivi, degli unicum, come la Lamborghini Huracan Evo “aperta” che l’officina specializzata ha realizzato per Daily Driven Exotics. Com’è esattamente la nuova auto? Non ci sono più i montanti anteriori e il parabrezza, ma si sono aggiunti un assetto elettronico regolabile aftermarket, componenti extra Vorsteiner, e dettagli in carbonio. Non solo. Lo youtuber ha chiesto di più. Risultato? Nuovi cerchi, minigonne ed estrattore posteriore tutti in carbonio forgiato.

Cosa è successo al motore?

Non ancora soddisfatto, lo youtuber ha chiesto anche di mettere mano al motore, un V10 aspirato a cui è stato aggiunto un compressore volumetrico VF Engineering. Così facendo aumentano le prestazioni: 840 CV e circa 800 Nm di coppia. C’è poi un nuovo impianto di scarico, proprio dietro la testa del pilota. Alla guida non sarà forse il caso di indossare il casco?

Riceve aiuti dal governo, si compra una Lamborghini Huracán


© RIPRODUZIONE RISERVATA