Vestiti da Babbo Natale, aggrediscono i vigili: multa e denuncia

Padre e figlio alla guida di un mezzo truccato per fare volantinaggio pre-natalizio, sono stati fermati e multati per varie irregolarità. Al verbale, hanno perso le staffe peggiorando gravemente la loro posizione
Vestiti da Babbo Natale, aggrediscono i vigili: multa e denuncia
2 min

“Guardi, io sarei Babbo Natale” – “Sì, e io sono Topolino”. Deve essere andata così, o almeno così ci hanno insegnato i classici dell’umorismo. Ci perdonino i partenopei se la nostra ironia non è al loro livello, ma vogliamo metterla sullo scherzo per raccontarvi del curioso caso dei Santa Claus in motorino.

SENZA PATENTE E ASSICURAZIONE

Castellammare di Stabia (Napoli), ultimi giorni prima di Natale: due uomini, vestiti da Babbo Natale, giravano a bordo di uno scooter per fare volantinaggio e lo facevano senza mascherina. I vigili urbani hanno fermato il mezzo e hanno scoperto in poco tempo che: il mezzo era truccato; i due protagonisti erano padre e figlio, rispettivamente di 52 e 21 anni, e nessuno dei due era munito di patente; lo scooter era senza assicurazione per la moto. Di conseguenza, è scattato il verbale da 7.000 euro da parte delle autorità.

AGGRESSIONE IN CENTRO

Alla notizia della multa ingente, padre e figlio hanno perso le staffe e hanno aggredito i vigili nel centro della città, destando l’attenzione dei passanti. Dalla padella alla brace, entrambi i colpevoli hanno ricevuto – oltre alla sanzione amministrativa – una denuncia per false generalità, violenza e minaccia a pubblico ufficiale ed è stato disposto il sequestro dello scooter.

Un modo originale e per nulla furbo di rovinarsi questo, per quanto già particolare, periodo natalizio: con un pizzico di sarcasmo, possiamo affermare che l’abito da Babbo Natale non è riuscito a fare il monaco.

Babbo Natale si aggiorna: una tre ruote al posto delle renne


© RIPRODUZIONE RISERVATA