Fiat 500: arrivano i nuovi allestimenti Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport

Ciascun pacchetto è stato pensato per rispecchiare le esigenze degli automobilisti grazie ad alcune dotazioni esclusive
Fiat 500: arrivano i nuovi allestimenti Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport
5 min

La gamma 500 torna a rinnovarsi. Dopo aver lanciato la novità con motore elettrico, le 500 più tradizionali puntano su inediti upgrade grazie ai cinque nuovi allestimenti messi sul piatto da Fiat e totalmente in linea con le esigenze degli automobilisti.

Cult, Connect, Dolcevita, Cross e Sport. Sono questi i nuovi pacchetti lanciati dalla Casa per la gamma 500, 500L e 500X. Ognuno sviluppato e pensato per confermare la massima efficienza di guida grazie ai motori Euro 6D-Final benzina e Diesel, cui si aggiunge anche la versione mild hybrid della 500.

Nascita Stellantis, Elkann: “Vogliamo ridefinire la mobilità”

CULT, ASPETTO POP

La prima tra le versioni presentate, la Cult, è pensata per sottolineare l'aspetto pop della 500. per farlo, Fiat ha introdotto una nuova palette di colori, che include l'inedito “Arancio Sicilia”, e nuovi interni in tessuto blu con monogramma FIAT stampato sulla seduta. Novità anche sulla plancia dedicata con il nuovo colore “Techno” blu. Questo pacchetto è disponibile per 500 e 500X.

CONNECT, TUTTO SULL'INFOTAINMENT

Per chi ama la tecnologia, dopo la versione speciale Mirror, la Casa ha pensato l'allestimento Connect, che si focalizza sull'infotainment: Uconnect da 7”, radio DAB e predisposizione per Android Auto e Apple CarPlay sono di serie. Dal punto di vista estetico, nuovi i sedili “Flashy”, e la finitura della plancia in argento opaco. Sui singoli modelli sono poi disponibili ulteriori contenuti, come i Led DRL e i sensori di parcheggio, crepuscolari e di pioggia (500X), le coppa ruota nere da 16” con specchi in tinta (500L) e i cerchi in lega da 15” con cruise control e volante sportivo con comandi (500).

DOLCEVITA, VERA GLAMOUR

La Fiat 500 degli anni '50 rappresenta, nell'immaginario collettivo, la vettura del boom economico. Per questo uno dei nuovi allestimenti si chiama Dolcevita, e richiama con il suo stile il lato più glamour e pregiato della piccola torinese. L'auto include i contenuti della Connect, a cui aggiunge dettagli cromati, tetto in vetro, livrea bicolore, fascia bodycolor sulla plancia e una targhetta “Dolcevita” che rende impossibile confondere questa versione della 500.

CROSS, DINAMICA E PER IL TEMPO LIBERO

Come per Panda e Tipo, anche la 500 (nelle versioni X ed L) si arricchisce di una sua versione Cross. A contraddistinguerla elementi e dotazioni che richiamano la dinamicità e il tempo libero: la X offre nuovi sedili camouflage, inserti in vinile e cerchi in lega da 18” di serie, oltre alle barre portatutto sul tetto e al clima automatico. La dotazione della L Cross prevede invece la presenza di serie di erchi in lega da 16’’, i fari fendinebbia, i sensori di parcheggio posteriori, sensori crepuscolari e pioggia e climatizzatore automatico. Anche per lei disponibili i sedili Camouflage, oppure in pelle nera.

SPORT, DECLINAZIONE RUGGENTE

Riprendendo ancora una volta la strada intrapresa su altri modelli della gamma Fiat, la 500 guadagna la versione Sport, declinata su tutte le tre “sorelle”. Sulla 500 debutta la livrea Grigio Matt e il badge Sport dedicato, a cui si aggiungono i cerchi in lega da 16”, i nuovi sedili, l'inedita plancia Titanio e il TFT da 7”. Su 500L i cerchi in lega sono da 17”, e sono di serie Autonomous City Brake, interni in Black Technoprene, vetri oscurati e ambient light. Sulla 500X, infine, previsti i cerchi da 18” (a richiesta da 19”) e livrea Grigio moda opaca.

Una volta scelta la propria variante ideale, si può personalizzare ulteriormente la propria 500 con uno degli ulteriori pacchetti di accessori che arricchiscono le dotazioni di tecnologia, sicurezza comfort e stile. Il Pack Magic Eye comprende ADAS (con Blind Spot Detection e Adaptive Cruise Control) e ulteriori optional tecnologici; il Pack Comfort include, tra gli altri, contenuti come i fari allo Xenon, clima automatico e sensori di pioggia e crepuscolari; per chiudere, il Pack Style rende ancora più inconfondibili le 500 con dettagli cromati e Pack Full Led.

FCA: ecco l'e-Village, il primo Green Retail Park al mondo


© RIPRODUZIONE RISERVATA