Follia in autostrada: polizia spara a un'auto contromano per 40 km VIDEO

Sull’A1, tra Bologna e Firenze, la polizia ha speronato con la volante un 34enne dopo l’inspiegabile gesto. L’uomo ha tentato la fuga, ma gli agenti hanno sparati agli pneumatici per bloccarlo
Follia in autostrada: polizia spara a un'auto contromano per 40 km VIDEO
2 min

Non ne abbiamo mai abbastanza delle follie degli automobilisti (con polizia al seguito). E infatti di notizie che lasciano un po’ scioccati c’è l’imbarazzo della scelta. L’ultima arriva direttamente dall’autostrada A1 all'altezza di Calenzano (Firenze). Cosa è successo? Il conducente di una vettura ha percorso ben 40 km contromano e ha anche forzato un casello all’altezza di Rioveggio, nel Bolognese.

Cinture in auto per conducente e passeggeri: quando metterla e chi paga la multa

La polizia ha sparato alle gomme

Non è ancora chiaro perché l’uomo, 34 anni con cittadinanza americana, abbia deciso di compiere questa follia. Per adesso sappiamo che quando la polizia stradale ha provato a fermalo, il conducente ha messo la retromarcia cercando di fuggire. Gesto inutile perché è stato fermato dopo pochi metri. Per assicurarsi di bloccarne una nuova fuga, la polizia si è avvicinata all’auto (precedentemente speronata) e ha sparato dei colpi agli pneumatici. Ma non finisce qui: all’interno della vettura, gli agenti hanno trovato attrezzi da campeggio oltre ad alcuni oggetti piuttosto pericolosi, come un coltello e un’ascia.

Perde una porta dall'auto e scappa: incidente incredibile nel modenese


© RIPRODUZIONE RISERVATA