Porsche, BMW i8, Toyota, Honda e... ecco le auto più curiose ispirate ai Pokemon

Gli animaletti giapponesi nati nel 1996 hanno influenzato anche le quattro ruote. Sono nati così durante questi anni dei veri e proprio bolidi mashup, virtuali e non. Ecco quelli più belli
Porsche, BMW i8, Toyota, Honda e... ecco le auto più curiose ispirate ai Pokemon

Il successo dei Pokemon, dal 1996 a oggi, ha veramente inghiottito di tutto. Il fenomeno giapponese che compie 25 anni ha influenzato mode e trend: dai giocattoli all’abbigliamento, fino ad arrivare anche alle automobili. Ebbene sì, per chi non ne avesse mai vista una, Pikachu e compagni sono stati in grado di far costruire a loro immagine e somiglianza anche qualche vettura.

Le auto dei Pokemon: i modelli più strani
Guarda la gallery
Le auto dei Pokemon: i modelli più strani

Altro che Herbie, c’è un Maggiolino VW che è diventato un razzo

Pikachu, Fennekin e Gastly

L’animaletto giallo, fedele compagno di Ash protagonista della serie animata, è sicuramente una delle maggiori fonti di ispirazione. Un’ispirazione così forte da spingere anche Toyota a realizzare un’auto con le sue sembianze: il frontale, infatti, ha proprio la forma del muso di Pikachu, il colore è inevitabilmente giallo accesso, ci sono due orecchie sul tetto e sui cerchioni troneggiano le sfere pokè bianche e rosse. Ma di certo le quattro ruote a tema Pokemon non finiscono qui. Sempre Toyota ha realizzato una vettura con le sembianze del Pokemon di fuoco Fennekin, riproducendo anche l’ampiezza delle sue enormi orecchie. Infine in Florida non manca nemmeno una BMW i8 verniciata di gialla con gli artwork dei Pokemon, a noleggiarla è la Luxury Car Rentals di Miami Beach. Mentre  i ragazzi di hanno customizzato una Honda coi colori e le facce dei Pokemon fantasma Gastly e Gengar.

Porsche, Mercedes, Fiat in salsa Pokemon

E poi ci sono le rielaborazioni virtuali, come quelle di carwow.uk. Dei veri e propri mashup tra auto e cartoni animati. Troviamo di nuovo una vettura con le sembianze di Pikachu, questa volta si tratta di una Nissan Juke, ma spuntano anche gli altri Pokemon più famosi della prima generazione. Qualche esempio? Il mashup tra Squirtle e il Maggiolino Volkswagen, entrambi dalle forme rotonde e quindi ben mescolabili. E ancora Bulbasaur che si fonde con il Range Rover Evoque, la Fiat 500 con Jigglypuff, Charmander insieme alla Porsche Cayman mentre Snorlax è fusa alla Porsche Macan, Meowth con una Mercedes-AMG GT R, Mewtwo si unisce alla Lexus LC500, Lapras si fonde alla Nissan Figaro e il dinosauro Togepi diventa una Mazda RX-8.

Russia, gira con una Batmobile per Mosca: multato VIDEO

Corriere dello Sport in abbonamento

Offerta Speciale, sconto del 56%

In occasione della ripartenza delle coppe europee puoi leggere il tuo quotidiano sportivo a soli 23 centesimi al giorno!

Offerta valida solo fino al 15 Marzo 2021

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti