Subaru Impreza WRX STI: in vendita una delle auto di Ken Block

Il modello in questione è lo stesso con cui il pilota ottenne la sua prima vittoria nelle competizioni rallystiche e con cui conquistò un record mondiale nel lontano 2006
Subaru Impreza WRX STI: in vendita una delle auto di Ken Block
Tagssubaruimpreza wrx stiKen Block

Se non conoscete Ken Block vi basti sapere che salire in auto con lui potrebbe costarvi una scarica di adrenalina senza precedenti. Il pilota e stuntman statunitense, infatti, è uno dei più spericolati quando si tratta di guidare una vettura; a maggior ragione se c'è da stabilire qualche record o girare uno dei famosi video della saga Gymkhana. 

Tuttavia, se mai vi fosse venuto in mente di replicare le sue imprese, sappiate che uno dei famosi bolidi - più precisamente una Subaru Impreza WRX STI del 2002 - si trova in vendita presso Wall Street Motorsport.

Ken Block vende la sua Subaru Impreza WRX STI
Guarda la gallery
Ken Block vende la sua Subaru Impreza WRX STI

Gymkhana, la saga di Ken Block raccontata video per video

UNA VETTURA DA RECORD MONDIALE

L’esemplare in questione, lo stesso con cui Block ottenne la sua prima vittoria nelle competizioni rallystiche, risulta essere anche la stessa con cui lo spericolato pilota conquistò nel lontano 2006 il record mondiale per aver saltato a bordo di un’auto per oltre 50 metri.

La Subaru, preparata accuratamente da Vermont SportsCar, può contare su un motore turbo competizione N-spec da 2.0 litri con intercooler in grado di produrre 304 cv, una trasmissione dogbox a 6 velocità, sospensioni da rally, cerchi Speedline da 15” e sedili Recaro da competizione.

Inoltre, l’intera vettura è stata da poco sottoposta ad un controllo accurato e presenta sotto la sua livrea nera tutta una serie di aggiornamenti meccanici, una nuova cinghia di distribuzione e nuovo serbatoio.

ANCORA POCHI GIORNI PER AGGIUDICARSELA

Al momento, secondo quanto riportato sulla pagina ufficiale dedicata all’asta, sono dieci le offerte fatte registrare da Wall Street Motorsport per il bolide di Ken Block, con un prezzo che attualmente ha raggiunto i 53mila dollari (poco più di 40mila euro al cambio).

Tuttavia, l’asta per la Subaru Impreza WRX STI si concluderà il prossimo 3 marzo quindi, con tutta probabilità, il suo prezzo avrà modo di salire ancora.

Ken Block e Ford, le strade si separano

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti