Ferrari senza revisione multata, la polizia: "L'abbiamo fatta malvolentieri"

Su Facebook le Forze dell'Ordine ammettono con dispiacere di aver sanzionato per 200 euro una Rossa, che giornataccia per l'automobilista
Ferrari senza revisione multata, la polizia: "L'abbiamo fatta malvolentieri"
3 min

Non sempre chi soffre è solo chi prende la multa, a volte chi le prescrive lo fa malvolentieri. E' il caso degli agenti della Polizia Locale di Albano e Castel Gandolfo, quando lo scorso 23 febbraio, a seguito di un regolare controllo delle strade, si sono ritrovati a fermare una bellissima Ferrari California. Il conducente della bellissima supercar di Maranello è stato multato perché non era in possesso della regolare revisione del mezzo, svista che gli è costata una sanzione amministrativa di 200 euro per aver trasgredito il Codice della Strada.

Auto non assicurata da 5 anni, multa e sequestro nel marchigiano

DOVERE FATTO MA CHE PECCATO

Spinti, forse, dall’incredulità di aver fermato la splendida vettura di Maranello nel cuore di Albano – e ancor di più di aver sorpreso il conducente i giusti documenti - gli agenti della Polizia locale hanno voluto postare l’accaduto sulla pagina Facebook ufficiale. Mostrando decisamente tanto dispiacere, come si legge dalle parole trascritte:

Anche se la macchina è obiettivamente bellissima – si legge nel post - l'obbligo di revisione periodica deve essere rispettato. Il nostro dovere, però, l'abbiamo fatto malvolentieri.”

IL PRIMO MODELLO FERRARI CON MOTORE V8 ANTERIORE

L'auto fermata ad Albano è una Ferrari California nel suo tipico colore rosso. La particolarità, però, risiede nel motore. Infatti, la California risulta essere la prima stradale della storia del Marchio a montare un V8 in posizione anteriore-centrale. La sua configurazione permette alla Rossa di erogare una potenza di 460 cv a 7.750 giri/min e una coppia massima di 485 Nm, il che fornisce la spinta necessaria per riuscire a bruciare i 100 km/h in 4 sec e di raggiungere picchi di velocità massima registrati attorno ai 310 km/h

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA