La Ford Mustang di Batman va all'asta: ecco quanto costa la Batmobile

Costruita sulla base di una vecchia Mustang del 1965, l'auto nera fiammante da 380 cv sarà messa in vendita dalla casa d'aste Bohams il prossimo 20 marzo
La Ford Mustang di Batman va all'asta: ecco quanto costa la Batmobile© Bonhams
3 min

La grave crisi dovuta dalla pandemia da covid sembra aver colpito duramente anche Bruce Wayne, ovvero Batman, che ha da poco messo in vendita presso la famosa casa d’aste Bonhams, la sua Batmobile nera fiammante.

Ovviamente scherziamo sul signor Wayne, ma l’auto - costruita sulla base di una vecchia Ford Mustang del 1965 – verrà veramente battuta il prossimo 20 marzo.

Ventola, Totti e la Batmobile: foto e commenti virali sui social

MOTORE CHEVY DA 380 CV

La Batmobile in questione è lunga circa 7 metri e, secondo i dettagli riportati da Bonhams, sembrerebbe dotata di un telaio space frame, di una particolarissima scocca in fibra di vetro - con tanto di ali - e di una turbina a getto sul posteriore. Sotto le sue linee fumettistiche, inoltre, troverebbe spazio anche un potente motore V8 da 5,7 litri – di derivazione Chevrolet – in grado di erogare una potenza di 380 cv.

COME QUELLA DI TIM BURTON

L’auto, costruita nel 2016 dalla britannica Z Cars, prende direttamente spunto dal modello visto nei film “Batman” e “Batman Returns” - rispettivamente del 1989 e del 1992 -, entrambi diretti da Tim Burton e con protagonista Michael Keaton.

Tuttavia, nonostante sia solo una replica di quella vista nelle due pellicole, la Batmobile offerta da Bonhems – che al momento vede una quotazione che si aggira tra i 23mila e i 35mila euro – è perfettamente funzionante in tutto e possiede anche targhe e indicatori di direzione per poter circolare su strada. Insomma, c’è tutto il necessario per diventare il futuro paladino di Gotham City.

© RIPRODUZIONE RISERVATA