Cina, il SUV di lusso è esorbitante ed è ricoperto tutto d'oro

Si chiama SAIC iMax 8 ed è un'auto di lusso turbocompressa da 224 cv, e che ha alcuni dettagli estetici molto particolari e dorati: ecco quanto costa
Cina, il SUV di lusso è esorbitante ed è ricoperto tutto d'oro
2 min

Una macchina ricoperta d'oro? Lusso eccentrico, ma disponibile. Dove? In Cina, terra di auto ed esperimenti. Protagonista il Marchio SAIC e la sua Roewe iMax 8, un modello a metà tra un SUV e una monovolume, per l'occasione affidata alla fantasia dell'artista cinese Wang Kaifang, esperto in sculture e nell'utilizzo dell'oro.

Oro dappertutto

Ad adornare gli sterni dell'iMax 8 sono una moltitudine di componenti in oro, tra cui la griglia e le prese d'aria anteriori, le cornici dei fari, gli specchietti retrovisori, le finiture dei finestrini, le minigonne laterali, la fascia posteriore, il badge esterno e le ruote. Non si sa che le parti dorati siano presenti anche nell'abitacolo, poiché non sono state divulgate foto degli interni.

Dati tecnici e prezzo da capogiro

La particolare carrozzeria non cambia le caratteristiche tecniche dell'iMax 8, un modello disponibile sul mercato cinese in versione da 6, 7 o 8 posti, e due opzioni di motore: un quattro cilindri turbo 1,5 litri da 180 cv e un quattro cilindri turbo 2 litri da 224 cv. Entrambe le motorizzazioni sono abbinate a un cambio automatico a otto velocità. In futuro dovrebbe arrivare anche una variante 1005 elettrica dalla potenza di circa 200 cv.

Il modello costa, in base alle versioni, dal corrispettivo di 23.800 euro a un massimo di 32.000. Certo, se un cliente desiderasse l'oro, il prezzo necessariamente aumenterà.

Le “cinesate” più celebri di sempre: la top ten


© RIPRODUZIONE RISERVATA