Milan, BMW è il nuovo partner automobilistico

La filiale italiana della Casa tedesca stringe una collaborazione premium con il club rossonero
Milan, BMW è il nuovo partner automobilistico
3 min

BMW è il nuovo partner del Milan. La filiale italiana della Casa bavarese ha stretto una partnership con il club milanese, divenendo Automotive Partner e Premium Partner dei rossoneri.

Vantaggi reciproci

BMW e Milan lavorareranno per la creazione di una serie di eventi e iniziative esclusive congiunte, con lo scopo di connettere e coinvolgere gli appassionati di sport e motori. I vantaggi sono reciproci. In qualità di Premium Partner, BMW farà parte integrante del business della squadra rossonera attraverso la massima visibilità garantita dalle piattaforme digitali e fisiche dei rossoneri e allo sviluppo di nuovi contenuti brandizzati; mentre il Milan avrà accesso alla visione tecnologica di BMW e alle sue soluzioni di mobilità, che saranno anche messe a disposizione della dirigenza, dello staff tecnico e della squadra. Il Presidente del Milan Paolo Scaroni ha dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di accogliere nella nostra famiglia di Premium Partner un brand riconosciuto a livello internazionale e un'eccellenza nel settore automobilistico come BMW".

"Cultura, stile, carica innovativa"

"BMW, proprio come il Milan, è sinonimo di eccellenza, stile e innovazione. Siamo dunque entusiasti di intraprendere questo viaggio insieme verso un nuovo progresso, verso un futuro sostenibile, a beneficio di tutti" - ha dichiarato Massimiliano Di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia -. Nella nostra partnership non ci saranno solo sinergie di comunicazione e visibilità, piuttosto che interazioni con i canali social ed eventi fisici e digitali. La nostra ambizione è di andare oltre i contenuti tecnici di una partnership tradizionale, mettendo a fattor comune alcuni valori aspirazionali dei nostri Brand, per essere più autentici. Questi elementi in comune sono emersi in modo quasi naturale durante i nostri incontri preparatori. Le parole chiave saranno cultura, stile, carica innovativa. Ma anche responsabilità sociale d’impresa e sostenibilità".

Nuova BMW i4, gemella elettrica della Serie 4


© RIPRODUZIONE RISERVATA