Vende una Volvo V70 usata, ma chiede 20 milioni di dollari!

Il proprietario della station wagon svedese valuta a tal punto il modello per via della targa ufficiale con la scritta 'New York' risalente agli anni '70
Vende una Volvo V70 usata, ma chiede 20 milioni di dollari!
2 min

"Expensive cars, expensive houses": "Auto care, case care". È questo lo slogan che campeggia una volta entrati nel sito web di duPontRegistry, una rivista specializzata nella vendita di vetture e abitazioni esclusive. Quindi, chi cerca un'auto usata saprà di ritrovarsi modelli lussuosi. Non una Volvo V70, una delle station wagon più celebri della Casa svedese e di certo non classificabile come supercar. E invece, la V70 c'è, e il bello è che il venditore richiede ben 20 milioni di dollari.

Il motivo di tale cifra

No, non è un Pesce d'Aprile posticipato di qualche ora. La V70 è veramente in vendita al prezzo di 20 milioni di dollari (al cambio, circa 17 milioni di euro). Il motivo? La targa. Perché davanti e dietro è presente una targa esclusiva con la scritta 'New York', removibile e inseribile su qualsiasi altra macchina. Non una di quelle targhe false realizzate come souvenir e messe in vendita per i turisti a un tot di dollari, ma una risalente alla fine degli anni '70, all'epoca un pezzo unico e ufficiale, realizzato in seguito a una legge dello Stato di New York che consentiva agli automobilisti americani di personalizzare le proprie immatricolazioni.

Una somma eccessiva

Quel pezzo unico, a distanza di decenni, vale adesso tantissimo. Per il venditore della Volvo, addirittura 20 milioni di dollari. E la procedura per l'eventuale acquisto sarebbe anche gestita da un avvocato, data la somma elevatissima. E, obiettivamente, eccessiva per una station wagon di fine anni '90.

Mercato auto usate, verso il 2021 con ottimismo


© RIPRODUZIONE RISERVATA