Napoli, il furto del SUV costosissimo è velocissimo: dura solo 30 secondi VIDEO

I due malviventi hanno rubato un'auto da più di 40mila euro ma sono stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso di una abitazione vicina. Ecco il video
Napoli, il furto del SUV costosissimo è velocissimo: dura solo 30 secondi VIDEO
2 min

Trenta secondi per compiere il colpo: rubare indisturbati un SUV da oltre 40 mila euro – quello che a prima vista sembra un Range Rover Evoque – per poi fuggire indisturbati in una centralissima strada di Napoli.

Passa 34 volte il casello di Arona senza pagare: farà 9 mesi in prigione

Veloci come il vento

Il furto del SUV, oltre ad essere avvenuto sotto gli occhi vigili del complice, che lo stava aspettando a due passi da lì in sella ad uno scooter, non è passato inosservato neanche alle telecamere di sorveglianza di una abitazione vicina.

Nel video catturato dal sistema a circuito chiuso (che potete vedere in fondo) si riescono subito a capire le intenzioni dei due malviventi: finestrino della portiera anteriore giù in pochi istanti, allarme disattivato e via di corsa a bordo dell’Evoque. Tempo stimato? Meno di un minuto.

Il commento di Luca Abete di Striscia

Insomma, un furto eseguito da veri professionisti e che Luca Abete – famoso inviato di Striscia la Notizia – ha commentato su Facebook con un post dedicato e parole che dovrebbero far riflettere: “Credo sia superfluo specificare che chi delinque oggi, lo faceva anche prima della pandemia e che i tanti lavoratori, oggi in difficoltà, meritano rispetto […]. Ci sono troppi furti e rapine impuniti, la gente per bene non merita questo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA