Ferrari 812 GTS nel lago, proprietario si distrae: il tuffo è inevitabile

La potente vettura di Maranello – versione spider della 812 Superfast - è rimasta immersa solo per metà, limitando i danni al minimo indispensabile. Ecco cosa è successo
Ferrari 812 GTS nel lago, proprietario si distrae: il tuffo è inevitabile
Tagsferrarilago di garda812 gts

Pochi istanti di distrazione e il danno è irrimediabile. Ha fatto il giro del web quanto accaduto sulle rive del lago di Garda, precisamente nei pressi della spiaggia di Brema di Sirmione, dove una Ferrari 812 GTS da oltre 300 mila euro è finita dritta in acqua dopo che il proprietario aveva presumibilmente dimenticato di tirare il freno a mano.

Maserati Levante fugge all’alt della Polizia e si schianta sotto un cavalcavia

Tuffo in acqua fuori stagione

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo avrebbe parcheggiato la vettura di Maranello – restandoci seduto dentro – nei pressi dello scivolo per le barche di via Achille Grandi, ma con il cambio posizionato in folle e la leva del freno a mano abbassata. Un distrazione, questa, che è costata al proprietario e alla supercar il tuffo nelle fredde acque del lago di Garda.

Per fortuna per il conducente, la 812 GTS è rimasta immersa solo per metà, limitando i danni al minimo indispensabile. Sul posto sono subito accorsi gli agenti della polizia locale e un carro attrezzi, che in poco tempo è riuscito letteralmente a “ripescare” il bolide di Maranello.

Sirmione, Ferrari 812 GTS casca nel lago
Guarda la gallery
Sirmione, Ferrari 812 GTS casca nel lago

La 812 GTS

La Ferrari 812 GTS – versione spider della 812 Superfast - venne lanciata dal Cavallino nel 2019, a 50 anni dall'ultimo modello "scoperto" con motore V12 (a parte qualche serie limitata).

Con i suoi 800 cv di potenza è la spider di produzione di serie più potente a disposizione sul mercato. Tuttavia, oltre al suo potentissimo V12 in grado di farle raggiungere un'accelerazione da 0-100 km/h in meno di 3”, fino a 200 km/h in 8”3 e velocità massima a 340 km/h, la GTS mostra un design muscoloso e aggressivo e una aerodinamica capace di far impazzire anche gli appassionati più esigenti.

Ferrari 812 GTS, capolavoro di proporzioni

Ferrari 812 GTS: FOTO
Guarda la gallery
Ferrari 812 GTS: FOTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti